**Gruppo Italgas**:
Siamo il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Siamo presenti anche in Grecia attraverso Depa Infrastructure, principale leader ellenico del settore. Oltre al gas, ci occupiamo anche di acqua in Campania e, grazie a Geoside, operiamo nel mercato dell'efficienza energetica, con un'offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici. Attraverso Bludigit offriamo soluzioni digitali e tecnologiche all'avanguardia anche ad altri operatori nei settori dell'energia e delle infrastrutture, per supportare ed incentivare la transizione ecologica.
Attività:
- Pianificazione delle attività di realizzazione degli asset, sia nella fase di sviluppo dei progetti e ottenimento delle autorizzazioni, sia nella fase di procurement ed esecuzione delle opere;
- Individuazione del percorso critico di ciascun progetto sulla base delle informazioni da richiedere ai fornitori / appaltatori e al team di progetto
- Controllo dell'avanzamento delle attività rispetto a quanto pianificato, valutando eventuali scostamenti e proponendo al Project Manager le azioni correttive
- Emissione progress schedule report
- Supporto al Project Manager nella definizione dei costi a finire sulla base dei progress schedule report
- Predisposizione delle analisi a supporto della ripreventivazione dei progetti qualora necessaria;
- Coordinamento delle attività di expediting;
**Competenze Tecniche**:
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente magistrale)
- Seniority: almeno 3/4 anni di esperienza come Planner in settori impiantistici (power, oli&gas, DSO, TSO);
- Capacità di utilizzare a livello professionale gli strumenti di collaborazione e project management (MS Project, Primavera P6);
- Conoscenza avanzata di Excel (analisi dati, costruzione dashboard avanzate, estrazione ed elaborazione dati con query); PowerPoint (predisposizione alla presentazione sintetica di dati a stakeholder aziendali);
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Ulteriori Competenze**:
Soft Skills:
- capacità di lavorare in team e per progetti;
- efficacia relazionale e comunicativa;
- spiccate capacità di problem solving e gestione autonoma dei task;
- orientamento al risultato;
- organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività
- indispensabile la disponibilità a trasferte frequenti anche se di breve periodo in Italia o in Grecia
**Sede di lavoro**: Torino