Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca per importante progetto infrastrutturale relativo alla realizzazione del nuovo passante ferroviario e della nuova stazione ferroviaria dell'Alta Velocità nel Nodo di Firenze** Planner **a riporto del Project Control Manager del Consorzio.
La posizione prevede la redazione del Programma Lavori e seguendo priorità/tempistiche derivanti dallo stato del processo produttivo della commessa dovrà:
- Sviluppare il programma lavori generale secondo le WBS di progetto, utilizzando Microsoft Project e/o Tilos;
- Predisporre programmi lavoro di dettaglio relativi a progettazione, approvvigionamento e costruzione, tali da riflettere accuratamente l'ambito e la sequenza dei lavori;
- Monitorare l'avanzamento temporale dei lavori ed effettuare l'analisi degli scostamenti durante l'intero ciclo di vita della commessa;
- Coordinarsi con il gruppo di lavoro di Project Control per la condivisione del Programma Lavori ai fini delle previsioni economiche e finanziarie della commessa.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in ingegneria civile o edile;
- Pregressa esperienza nel ruolo preferibilmente in progetti di infrastrutture ferroviarie in Italia;
- Conoscenza informatica avanzata di Microsoft Project, Tilos e del Pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana.
**Altre informazioni**:
Completano il profilo le seguenti soft skills inderogabili:
- Capacità di problem solving e di adattamento a contesti di produzione;
- Capacità di gestire efficacemente più compiti e scadenze contemporaneamente;
- Capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Firenze (FI)