La Società **PES ENGINEERING** è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e conta attualmente nel suo permanent staff di ingegneria, oltre 140 risorse, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
La Società **PES ENGINEERING** fornisce servizi tecnici e di ingegneria (Civile, Macchine Rotanti, Apparecchiature Statiche, Processo, HSE Design, Elettro-strumentale, Layout & Piping), offrendo oltre 200000 ore di ingegneria all'anno a tutte le più importanti Oil&Gas Companies, EPC Contractors, Industrial Manufacturers, etc.
Attualmente, la Società **PES ENGINEERING** può contare su **9 Sedi in Italia**: HQ a Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Taranto, Brindisi, Vibo Marina (VV), Gela. A breve, aprirà anche una sede ad Abu Dhabi per essere più vicino ai principali clienti e allargare il raggio di azione.
All'estero, la Società** PES ENGINEERING** è presente in 2 **Paesi** (UK, Romania). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano la Società per eseguire attività di ingegneria multidisciplinare, service, service management, inspection & expediting, recruitment & hiring di personale locale.
**Posizione**:
- Principali attività e responsabilità:
- Essere responsabile della progettazione di tutti i componenti di supporto delle tubazioni
- Emissione delle specifiche di flessibilità delle tubazioni del progetto (analisi dello stress) e dell'elenco delle linee critiche
- Eseguire calcoli di reti di tubazioni critiche
- Garantire un adeguato flusso di informazioni all'interno del team di lavoro;
- Eseguire in conformità con le istruzioni di lavoro applicabili, il calcolo delle sollecitazioni, progettazione dei supporti, requisiti dei materiali,
- Verificare i supporti dei tubi contrassegnati sui disegni costruttivi delle tubazioni delle linee non critiche.
- Archiviare disegni e documenti secondo le istruzioni del leader del gruppo di supporto e analisi delle sollecitazioni di tubazioni.
- Questa posizione può essere ricoperta da un ingegnere senior con una maggiore indipendenza nello svolgimento del lavoro
**Requisiti**:
Competenze/Qualifiche:
- 5 anni di esperienza OIL & GAS
- Titolo di studio: preferibile laurea in meccanica
- Utilizzare software di calcolo dello stress (Cesare II) e Autocad
**Altre informazioni**:
Offriamo: Contratto a tempo indeterminato, welfare aziendale, formazione e crescita professionale.