Il PM è l'interfaccia principale con il Cliente relativamente alla gestione esecutiva del progetto, partecipa alle riunioni periodiche fornendo uno stato di avanzamento delle attività, evidenziando i rischi e proponendo laddove necessario azioni di mitigation.
Produce e mantiene aggiornata la pianificazione/consuntivazione delle attività.
E' garante della documentazione di progetto, della sua conservazione e condivisione tramite opportuni strumenti di collaboration.
Produce le stime in termini di costi, risorse e tempi.
Ottimizza l'allocazione delle risorse interne/esterne assegnate.
Controlla il rispetto dei tempi di ingaggio eventualmente concordati con le altre unità organizzative aziendali.
Verifica il raggiungimento delle milestone e la produzione deideliverables secondo i tempi prestabiliti.
Mette in atto azioni per massimizzare l'engagement e il commitment del team sulle attività progettuali favorendo un corretto spirito di team.
Coordina l'esecuzione di test di modulo e di integrazione e qualità degli interventi realizzati.
Supporta il Cliente in fase di Acceptance Test, changeover ed assistenza post-rilascio.
Si occupa della rendicontazione contabile interna ed esterna, collaborando all'analisi degli elementi economici di commessa.
Requisiti richiesti:
background tecnico imprescindibile, conoscenza di tematiche applicative relative ad architetture Web, Portali, Sistemi di Content Management, Mobile App esperienza specifica come IT Project Manager di almeno 2 anni, esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo di sviluppatore software in ambito Java e di almeno 2 anni nel ruolo di analista tecnico dimestichezza nell'uso dei principali tool di project management e nella redazione di GANTT conoscenza dell'inglese buone capacità di leadership e gestione della delega buone capacità di organizzazione delle attività per progetti di breve e lungo periodo elevato standing e doti relazionali da utilizzare sia nel coordinamento dei propri collaboratori che nella gestione delle relazione con il Cliente familiarità e conoscenza delle principali metodologie di Risk management Full-Time