**COLLOCAZIONE ORGANIZZATIVA**
La risorsa è inserita all'interno di una Buisnes Unit del Gruppo, che si occupa della produzione di macchine destinate alla lavorazione del legno, nello specifico di Sezionatrici, Foratrici, Bordatrici, Levigatrici, CNC, siano esse Stand Alone, oppure inserite all'interno di interi impianti industriali con relativa movimentazione.
Risponderà al Responsabile Supply Chain con il compito di programmazione della produzione e dell'approvvigionamento dei materiali, della componentistica e dei semilavorati per magazzino, in modo da alimentare le linee a flusso o le isole di assemblaggio delle macchine.
Le attività si sviluppano su quattro linee produttive di cui tre a flusso e la quarta ad isola, organizzate secondo metodologia produttive di lean manufacturing e gestione del magazzino justin time a logiche Kanban, con piking di assemblaggio.
**ATTIVITA'**
L'attività principale a cui la risorsa verrà adibita è:
- Pianificare la produzione interna ed esterna sulla base delle vendite e del piano di budget, in termini di quantità e model mix.
- Caricamento a sistema ERP (Oracle) dei piani di produzione, con "lancio" ed esplosione delle distinte di approvvigionamento.
- Emissione e gestione ordini di produzione.
- Gestione Distinte Base.
- Gestione della schedulazione dei componenti acquistati e dei materiali di consumo sulla base del piano di produzione e delle strategie di magazzino.
- Monitoraggio delle giacenze di magazzino e dell'avanzamento della produzione rispetto alle pianificazioni elaborate, e svolgimento di tutte le azioni correttive e ed accessorie.
- Gestioone delle necessarie relazioni commerciali con i fornitori dopo l'emissione dell'ordine.
- Stesura report di controllo dei KPI di funzione.
**REQUISITI**
- Diploma di Perito, Laurea in Ing.
Gestionale.
- Pregressa esperienza nel ruolo di 3/5 anni.
- Conoscenza concetti e processi della lean manufacturing e gestionde del magazzino a Kamban.
- Esperienze in azienda con volumi di valore della produzione superiore a 10 ML€.
- Esperienza in aziende di assemblaggio di macchinari e non di processo.
- Buona conoscenza con i moderni strumenti di office automation e dei sistemi gestionali ERP (preferibilmente Oracle, in subordine SAP).
- Ottima consocenza pacchetto office, in particolare di excel (pivot e macro).
- Ottime doti analitiche e capacità organizzative.
- Discreta conoscenza lingua inglese.
- Conoscenza di componentistica elettrica, elettronica, pneumatica e di automazione, nonché meccanica.
Contratto di lavoro: Tempo pieno