Condividi.
StampaIl Gruppo Armani è leader tra le aziende del settore della moda e del lusso con circa 9.000 dipendenti e 7 stabilimenti di produzione.. È presente con i tre marchi di riferimento Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange in tutti i principali paesi dei vari continenti.. Solidamente radicata nella realtà italiana, ma con una visione e una cultura cosmopolite, l'azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta dagli abiti e accessori ai cosmetici, profumi, occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi d'arredo fino a comprendere i settori di interior design, food & beverage, hotel & resorts.. Descrizione del posto (Mansioni).
Job Title:
Photo Studio Manager.
Brand:
All brands.
Sede:
HQ - Milano.
Riporto:
Responsabile Corporate Image Projects.
Team Coordinati:
Ufficio fotografico.
Scopo e caratteristiche generali.
- Assicurare la produzione di immagini fotografiche commerciali di elevata qualità sia per il canale eCommerce che per l'offline B2B e BTC (lookbook, campionari, cataloghi) di tutte le categorie merceologiche e per tutti i brand del gruppo, coordinando il team operativo dedicato.
- Pianificare e supervisionare le attività delloStudio Fotografico interno per garantire la delivery e la qualità del materiale fotografico nel rispetto dei tempi e dei budget assegnati.
- Gestire i partner esterni coinvolti nel processo di produzione del materiale fotografico, monitorando i costi insieme con il Dipartimento Acquisti Beni di Immagine ed identificando opportunità di miglioramento ed innovazione.
- Gestire l'interfaccia tra i team aziendali eCommerce, Retail, Buying, IT, Logisitca, Commerciale e Comunicazione in modo da garantire un flusso di lavoro corretto e funzionale alle necessità di business e di immagine.
Profilo.
- Formazione accademica.
- 8+ anni di esperienza maturata in aziende o provider strutturati e caratterizzati da alti volumi di produzione fotográfica.
- Esperienza pregressa maturata nell'organizzazione e nell'implementazione di processi innovativi di produzione di immagini, soprattutto per il canale eCommerce.
- La conoscenza dei flussi di lavoro tipici dei contesti moda/lusso costituisce un plus.
- Conoscenza delle tecniche fotografiche, del pacchetto Adobe e del pacchetto Office.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Doti di leadership e capacità di gestione di team numerosi.
Questo sito è riservato ai professionisti della moda, del lusso e della bellezzaProfilo