Job title: Pharmacy Activator Sede: Liguria Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time Opella, the Consumer Healthcare business unit of Sanofi, is the purest and third-largest player globally in the Over-The-Counter (OTC) & Vitamins, Minerals & Supplements (VMS) market.
We have an unshakable belief in the power of self-care and the role it can play in creating a healthier society and a healthier planet.
This mission is brought to life by an 11,000-strong team, 13 best-in-class manufacturing sites, and 4 specialized science and innovation development centers.
Join us on our mission. Health. In your hands.
Opportunità professionale Il Pharmacy Activator lavora per il canale "Diretta" della funzione Customer Hub, team focalizzato sulla gestione delle vendite di Opella. Il Pharmacy Activator è responsabile, per il panel di clienti assegnati, della promozione dei prodotti e del raggiungimento degli obiettivi di sell-in e sell-out.
Responsabilità principali: Seleziona e visita le Farmacie clienti all'interno del territorio assegnato; Svolge attività di consulenza al sell-out presso le Farmacie di competenza; Raccoglie e inserisce gli ordini tramite il tool CRM; Implementa azioni di category management; Stabilisce attività di informazione e formazione sui medicinali; Gestisce i materiali POP a magazzino; Fornisce documentazione fotografica relativa ai KPIs di Perfect Store; Controlla costantemente la disponibilità dei prodotti Opella; Opera in sinergia con gli altri ruoli aziendali; Monitora il mercato di riferimento; Rileva prezzi al pubblico; Garantisce un utilizzo puntuale e tecnicamente efficace delle dotazioni informatiche. Profilo del candidato Esperienza:
1-2 anni di esperienza lavorativa di successo in ruoli di vendita nel settore della grande distribuzione e/o in altri canali.
Soft skills:
Forte orientamento al risultato; Capacità di promuovere best practice; Orientamento alla soddisfazione del cliente; Ottime capacità di comunicazione; Dinamismo e leadership; Capacità di adattarsi alle rapide evoluzioni del mercato. Competenze tecniche: Conoscenza delle dinamiche commerciali; Consolidata conoscenza delle dinamiche commerciali orientate al sell-out; Capacità di analizzare gli indicatori di performance; Padronanza degli strumenti di marketing e CRM; Capacità di implementare strategie di marketing. Formazione: Laurea in Economia, Scienze farmaceutiche o simili.
Lingue: Buon livello lingua inglese.
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