Job title: Pharmacy Activator Sede: Lazio Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time Opportunità professionale In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno.
Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone – i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti – in tutto il mondo.
Stiamo costruendo dei "love brand", che toccano 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo e che hanno l'opportunità di migliorare la vita delle persone in diversi ambiti: Allergy, Physical & Mental Wellness, Pain, Digestive Wellness e Cough, Cold & Flu.
Il nostro obiettivo è di diventare la miglior azienda Fast Moving Consumer Health nel mondo e per il mondo, e per questo vogliamo creare un ambiente di lavoro dove le persone possano svilupparsi, crescere e dare il meglio di sé stesse.
Il nostro Team: Il Pharmacy Activator lavora per il canale "Diretta" della funzione Customer Hub, team focalizzato sulla gestione delle vendite di Opella.
Il Pharmacy Activator è responsabile, per il panel di clienti assegnati, della promozione dei prodotti e del raggiungimento degli obiettivi di sell-in e sell-out.
Responsabilità principali: Seleziona e visita le Farmacie clienti all'interno del territorio assegnato secondo i criteri definiti dalla strategia aziendale; Svolge attività di consulenza al sell-out presso le Farmacie di competenza; Raccoglie e inserisce gli ordini tramite il tool CRM; Implementa azioni di category management e di rinforzo della comunicazione scientifica presso i clienti partner; Stabilisce con il Farmacista e altri soggetti autorizzati un'approfondita attività di informazione e formazione; Gestisce i materiali POP a magazzino; Fornisce documentazione fotografica relativa ai KPIs di Perfect Store; Verifica la presenza di espositori e l'adeguatezza dei materiali marketing; Controlla costantemente la disponibilità dei prodotti Opella; Opera in sinergia con gli altri ruoli aziendali; Monitora il mercato di riferimento; Rileva prezzi al pubblico del listino Opella e della concorrenza; Garantisce un utilizzo puntuale e tecnicamente efficace delle dotazioni informatiche.
Profilo del candidato Esperienza: 1-2 anni di esperienza lavorativa di successo in ruoli di vendita nel settore della grande distribuzione e/o in altri canali.
Soft skills: Forte orientamento al risultato; Capacità di promuovere e diffondere best practice; Orientamento alla soddisfazione del cliente; Ottime capacità di comunicazione e di relazione; Dinamismo, leadership e capacità di uscire dalla propria zona di comfort; Capacità di adattarsi alle rapide evoluzioni del mercato; Entusiasmo e consapevolezza che rendere semplice l'accesso all'automedicazione sia un valore differenziante.
Competenze tecniche: Conoscenza delle dinamiche commerciali e di mercato; Consolidata conoscenza delle dinamiche commerciali orientate al sell-out; Capacità di analizzare criticamente gli indicatori di performance; Padronanza dell'utilizzo degli strumenti di marketing; Capacità di implementare con successo le strategie di marketing e di trade.
Laurea in Economia, Scienze farmaceutiche o simili.
Lingue: Buon livello lingua inglese.
Pursue progress, discover extraordinary Il meglio è da scoprire.
Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche.
Ma non può esserci progresso senza le persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
Tutte le candidature verranno prese in considerazione senza alcuna discriminazione di sorta.
Nell'ottica della massima inclusività e parità di merito, l'annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L.68/99).
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