Pharmacy Activator (Sede Lazio) Job title: Pharmacy Activator Sede: Lazio Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time Opportunità professionale In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno. Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone – i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti – in tutto il mondo. Il nostro Team: Il Pharmacy Activator lavora per il canale "Diretta" della funzione Customer Hub, team focalizzato sulla gestione delle vendite di Opella. Il Pharmacy Activator è responsabile, per il panel di clienti assegnati, della promozione dei prodotti e del raggiungimento degli obiettivi di sell-in e sell-out. Responsabilità principali: Seleziona e visita le Farmacie clienti all'interno del territorio assegnato, svolgendo attività di promozione dei prodotti assegnati e stipulando accordi di vendita per conto di Opella; Svolge attività di consulenza al sell-out presso le Farmacie di competenza; Raccoglie e inserisce gli ordini tramite il tool CRM; svolge una dettagliata analisi competitiva; Implementa azioni di category management e di rinforzo della comunicazione scientifica; Stabilisce con il Farmacista un'approfondita attività di informazione e formazione; Gestisce i materiali POP a magazzino; Fornisce documentazione fotografica relativa ai KPIs di Perfect Store; Controlla costantemente la disponibilità dei prodotti Opella; Opera in sinergia con gli altri ruoli aziendali; Monitora il mercato di riferimento e lo stato di avanzamento verso gli obiettivi di market share; Rileva prezzi al pubblico e propone azioni correttive; Garantisce un utilizzo puntuale delle dotazioni informatiche. Profilo del candidato Esperienza: 1-2 anni di esperienza lavorativa di successo in ruoli di vendita.
Soft skills:
Forte orientamento al risultato; Capacità di promuovere e diffondere best practice; Ottime capacità di comunicazione; Dinamismo e leadership; Capacità di adattarsi alle rapide evoluzioni del mercato; Entusiasmo per l'automedicazione. Competenze tecniche:
Conoscenza delle dinamiche commerciali; Consolidata conoscenza delle dinamiche commerciali orientate al sell-out; Capacità di analizzare gli indicatori di performance; Padronanza degli strumenti di marketing; Laurea in Economia, Scienze farmaceutiche o simili. Lingue: Buon livello lingua inglese.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
#J-18808-Ljbffr