Pharmacy Activator (Sede Campania) Apply locations: Milano Time type: Full time Posted on: Posted Yesterday Time left to apply: End Date: November 18, 2024 (15 days left to apply) Job requisition id: R2770647 Opella, the Consumer Healthcare business unit of Sanofi, is the purest and third-largest player globally in the Over-The-Counter (OTC) Vitamins, Minerals Supplements (VMS) market.
We have an unshakable belief in the power of self-care and the role it can play in creating a healthier society and a healthier planet.
That's why we want to make self-care as simple as it should be by being consumer-led always, with science at our core.
Through our unique and balanced portfolio of more than 100 loved brands, including 15 global and local high-growth challengers such as Allegra, Dulcolax and Buscopan, we deliver our mission: helping more than half a billion consumers worldwide take their health in their hands.
This mission is brought to life by an 11,000-strong team, 13 best-in-class manufacturing sites, and 4 specialized science and innovation development centers.
We are also proud to be the first major fast-moving consumer healthcare company to achieve B Corp certification.
Join us on our mission.
Health.
In your hands.
Job title: Pharmacy Activator Sede: Campania Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time Opportunità professionale In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno.
Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone – i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti – in tutto il mondo.
Integriamo la sostenibilità nella nostra missione aziendale e operiamo responsabilmente dal punto di vista sociale e ambientale.
Stiamo costruendo dei "love brand", che toccano 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo e che hanno l'opportunità di migliorare la vita delle persone in diversi ambiti: Allergy, Physical Mental Wellness, Pain, Digestive Wellness e Cough, Cold Flu.
Il nostro obiettivo è di diventare la miglior azienda Fast Moving Consumer Health nel mondo e per il mondo, e per questo vogliamo creare un ambiente di lavoro dove le persone possano svilupparsi, crescere e dare il meglio di sé stesse.
Il nostro Team: Il Pharmacy Activator lavora per il canale "Diretta" della funzione Customer Hub, team focalizzato sulla gestione delle vendite di Opella.
Il Pharmacy Activator è responsabile, per il panel di clienti assegnati, della promozione dei prodotti e del raggiungimento degli obiettivi di sell-in e sell-out (obiettivi di fatturato, market share e implementazione dei piani MKTG e TM nel territorio assegnato), monitorati tramite KPIs dettagliati.
Responsabilità principali: Seleziona e visita le Farmacie clienti all'interno del territorio assegnato secondo i criteri definiti dalla strategia aziendale e della necessità di pianificare adeguatamente visite e copertura parco clienti, svolgendo attività di promozione dei prodotti assegnati, stipulando accordi di vendita per conto di Opella, nel rispetto delle direttive commerciali dell'azienda e delle norme legislative, valorizzando l'immagine aziendale e realizzando gli obiettivi di vendita; Svolge attività di consulenza al sell-out presso le Farmacie di competenza, al fine di garantire alle stesse il raggiungimento degli obiettivi di vendita concordati ed è responsabile del fatturato e del sell-out di ogni cliente della propria zona di riferimento; Raccoglie e inserisce gli ordini tramite il tool CRM; svolge una dettagliata analisi competitiva e colma gap distributivi e assortimenti, nonché ottimizza layout del nostro portfolio per migliorare la rotazione dei nostri prodotti; Implementa azioni di category management e di rinforzo della comunicazione scientifica presso i clienti partner, agendo in massima sinergia coi provider di informazione scientifica sui dottori e sui farmacisti, con lo scopo di massimizzare il sell-out dei prodotti del portfolio Opella; Stabilisce con il Farmacista e altri soggetti autorizzati un'approfondita attività di informazione e formazione sui medicinali, sui food supplements e sui medical devices, facendosi carico della raccolta ordini e della vendita diretta, nell'ambito della propria autonomia operativa, sempre in linea con le politiche commerciali dell'azienda e nel rispetto delle normative vigenti; Gestisce i materiali POP a magazzino, recandosi periodicamente al punto di stock per prelevare e organizzare lo stoccaggio dei materiali stessi; Fornisce documentazione fotografica relativa ai KPIs di Perfect Store; Verifica la presenza di espositori e l'adeguatezza dei materiali marketing precedentemente allestiti; Controlla costantemente la disponibilità dei prodotti Opella presso i POS e la rotazione degli stessi; Opera in sinergia con gli altri ruoli aziendali presenti sullo stesso territorio attraverso lo scambio delle informazioni più utili a promuovere l'immagine dei prodotti; Monitora il mercato di riferimento e lo stato di avanzamento verso gli obiettivi di market share assegnati e, eventualmente, propone azioni correttive; Rileva prezzi al pubblico del listino Opella e della concorrenza; Garantisce un utilizzo puntuale e tecnicamente efficace delle dotazioni informatiche, onde assicurare la trasmissione delle attività alla sede e al DM, nonché l'aggiornamento e l'analisi dei dati di vendita e di ogni altro dato KPI relativo alla propria zona di riferimento, utile a massimizzare l'ottenimento dei risultati, con l'obiettivo di identificare gap e opportunità, fornendo al cliente un costante tracking e follow-up sui target; Profilo del candidato Esperienza: 1-2 anni di esperienza lavorativa di successo in ruoli di vendita nel settore della grande distribuzione e/o in altri canali.
Location: Residenza nella regione di competenza Soft skills: Forte orientamento al risultato, individuale e di team; Capacità di promuovere e diffondere best practice con i propri colleghi; Orientamento alla soddisfazione del cliente; Ottime capacità di comunicazione e di relazione, abilità nel costruire partnership di lungo periodo con i clienti/target assegnati (farmacie) nei territori di competenza; Dinamismo, leadership e capacità di uscire dalla propria zona di comfort; Capacità di adattarsi alle rapide evoluzioni del mercato e al continuo cambiamento; Entusiasmo e consapevolezza che rendere semplice l'accesso all'automedicazione sia un valore differenziante e qualificante per i nostri consumatori.
Competenze tecniche: Conoscenza delle dinamiche commerciali e di mercato della specifica area terapeutica o di business di interesse e del relativo portfoglio prodotti; Consolidata conoscenza delle dinamiche commerciali orientate al sell-out, meglio se sviluppata in aziende leader che lavorano già con questo approccio; Capacità di analizzare criticamente gli indicatori di performance e di attuare azioni correttive al fine di migliorare sempre di più i propri risultati; Padronanza dell'utilizzo degli strumenti di marketing (e.g.
category management), dei software CRM e di sistemi informativi e di reporting assimilabili; Capacità di implementare con successo le strategie di marketing e di trade per raggiungere gli obiettivi di vendita: raccolta e aggiornamento dei dati di mercato, capacità di svolgere attività di customer profiling e merchandising management.
Formazione: Laurea in Economia, Scienze farmaceutiche o simili.
Lingue: Buon livello lingua inglese.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
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