Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna.
E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Dal 2021 Bluserena è stata acquisita dal fondo di investimento spagnolo Azora European Hotel & Leisure, F.C.R ("AEHL") avviando un processo di ulteriore rafforzamento ed espansione del Brand.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
**Overview della posizione**
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo per la nostra struttura in Sicilia,
**Personnel Administration Officers - Addetti Ufficio del Personale**, motivati e disponibili ad unirsi a noi durante la stagione estiva con passione ed entusiasmo.
**Sede di lavoro**
La posizione è aperta per la nostra struttura Mare, 4 stelle, a Licata in Sicilia
**Principali Attività**
- Gestire pratiche relative alla costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro e alla trasmissione delle comunicazioni obbligatorie agli enti
- Gestire contrattualistica richiesta dalle differenti tipologie di assunzione
- Tenere i libri istituzionali del personale
- Collaborare nella gestione di malattie e pratiche infortuni
- Rilevare le presenze e verificare i cedolini
- Gestire scadenze periodiche ed elaborazione della reportistica
- Gestire rapporti con i dipendenti
**Requisiti**
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno un anno, preferibilmente settore Hospitality.
- Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o equivalenti
- Buona conoscenza legislazione fiscale, previdenziale e assicurativa
- Buona conoscenza del diritto del lavoro e della contrattazione collettiva, preferibilmente CCNL Turismo
- Buona conoscenza dei principali gestionali per lelaborazione delle buste paga e per la gestione del personale (presenze, permessi, ferie e statistiche), preferibilmente Inaz Paghe
- Ottima conoscenza pacchetto Office
- Precisione, puntualità e capacità di gestione delle priorità
- Ottimo standing, doti relazionali e comunicative
- Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
- Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale