PROFILO PROFESSIONALE
La Sezione
AIL di Frosinone
, fa parte di una delle 83 sezioni provinciali autonome dell'AIL NAZIONALE, senza fini di lucro e che si avvale del lavoro di molti volontari e collaboratori locali che ne sostengono l'attività e ne condividono la mission.
L'Associazione raccoglie e gestisce i fondi per potenziare i Centri di Ematologia e le strutture sanitarie a livello locale, per garantire ai pazienti il facile raggiungimento di un Polo Ematologico specializzato.
Gli obiettivi perseguiti da
AIL FROSINONE
, inglobano quelli dell'AIL nazionale:
Sensibilizzare il territorio alla conoscenza delle malattie del sangue, attraverso iniziative scientifiche e attività di informazione e formazione;
Raccogliere fondi per creare nuovi servizi sul territorio in favore dei pazienti ematologici e potenziare quelli già avviati
Le principali fonti di finanziamento, oltre alle quote associative annuali, sono costituite dalle manifestazioni nazionali quali, ad esempio, le campagne di raccolta fondi delle "Stelle di Natale" e delle "Uova di Pasqua" AIL e manifestazioni locali costituite da eventi musicali, sportivi, cene solidali e altro.
I fondi raccolti permettono alla Ricerca di evolversi e consentono ai pazienti e ai loro familiari di poter contare su un adeguato supporto. Garantiscono, inoltre, la formazione di tutte le figure che ruotano intorno alla malattia, ma soprattutto tengono viva la speranza di chi crede di non avere più un futuro.
L'Associazione è alla ricerca di una figura che aiuti il processo di sviluppo delle attività istituzionali potenziato negli ultimi anni, specificamente di una figura che affiancherà principalmente il personale in forza per le attività amministrative/ufficio, contabilità e di supporto nella preparazione della documentazione necessaria per le richieste di finanziamento, con mansioni di back office amministrativo/contabile per le attività di raccolta fondi e progettuali in favore dei pazienti ematologici.
REQUISITI
Laurea triennale in economia, Scienze Sociali o affini
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici: principali sistemi operativi (Windows, Linux) e programmi di uso comune (pacchetto Office, programmi di grafica, etc.)
Conoscenza delle normative nazionali relative ai finanziamenti e alla rendicontazione.
Patente di guida B
Capacità di lavorare in team
Precisione, attenzione ai dettagli e buone capacità relazionali.
Cerchiamo una persona organizzata e dinamica, con una buona propensione all'altro, disponibile all'apprendimento e a lavorare in Enti del Terzo Settore.
Inserimento part-time 20 ore settimanali, contratto a tempo determinato 6 mesi – 1 anno, con possibilità di impiego a tempo indeterminato
Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali