Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano (Olgettina) siamo alla ricerca di una persona da inserire come PERMITTING MANAGER all'interno del team AMBIENTE, AUTORIZZAZIONI E CONTROLLI.
La struttura ha la responsabilità di supportare a società nella gestione delle attività operative di ambiente, salute e sicurezza; Garantire la corretta implementazione delle politiche in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza e per la gestione del sistema di certificazione, nel rispetto delle normative di riferimento; Garantire la corretta gestione dei processi di ottenimento, mantenimento e rinnovo di autorizzazioni, licenze e iscrizioni per l'esercizio delle attività aziendali; Verificare la corretta predisposizione ed invio della dichiarazione annuale all'Osservatorio rifiuti Sovraregionale (ORSO) e del Modello Unico di Dichiarazione ambientale annuale per i perimetri di competenza.
Per quale società L'inserimento avverrà in Amsa ., società del Gruppo A2A attiva sul territorio di Milano nel ciclo integrato dei rifiuti, nella pulizia delle strade e in altri servizi essenziali per l'ambiente, l'igiene e il decoro delle città.
Ti occuperai di Presidiare la disciplina autorizzativa di riferimento a livello di società anche attraverso l'analisi, la verifica e l'attuazione degli adempimenti normativi ambientali (es. AIA, AUA, scarichi, emissioni, gestione rifiuti, Albo Gestori Ambientali e licenze).
Gestire i rapporti con le Autorità preposte alla concessione e al controllo dei permessi necessari alla società. Coordinamento del team per la gestione delle attività di monitoraggio ambientale, aggiornamento normativo e procedure autorizzative. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche. Esperienza di almeno 8 anni in ruolo analogo. Ottima conoscenza della normativa in materia di rifiuti, acque, emissioni e ambiente in genere. Capacità di analisi per valutare e interpretare le condizioni di permit e garantire il rispetto delle normative. Completano il profilo: approccio strutturato alla comunicazione, capacità di sintesi, capacità relazionali, proattività, autonomia e problem solving. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016 / 679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr