Permanent Recruitment Consultant - Milano Working to change the world Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo.
Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un'ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Entra nel nostro staff e diventa Permanent Recruitment Consultant Il/la candidat*, rispondendo gerarchicamente al Team Manager, avrà l'obiettivo di sviluppare commercialmente il Business del Permanent e di gestire l'intero processo di ricerca e selezione per le posizioni del segmento Middle Management al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati.
Le tue principali responsabilità: - Sviluppare mappature e analisi di mercato con lo scopo di identificare potenziali opportunità di business e mantenere il controllo del mercato di riferimento; - Gestire la pianificazione e la realizzazione delle attività commerciali, promuovendo azioni di marketing, regolari contatti e visite presso aziende clienti attive, inattive e prospect; - Analizzare attentamente le esigenze del Cliente in riferimento alle ricerche di posizioni Permanent con l'obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia nel lungo periodo e garantire l'elevata qualità del servizio; - Gestire la negoziazione delle condizioni economiche relative all'offerta dei servizi Permanent, nel rispetto delle policy di pricing aziendali; - Gestire l'intero processo di ricerca e selezione, implementando il pool di candidati attraverso tecniche mirate di Head Hunting e di ricerca attiva, focalizzandosi sui profili Middle Management; - Favorire la condivisione di informazioni e contatti preziosi tra i diversi Vertical per implementare il business e il network di riferimento; - Partecipare proattivamente alle iniziative di Employer Branding sul territorio, eventi di settore o recruitment days in collaborazione con Enti di Formazione, Associazioni e Università, al fine di diversificare e potenziare i canali di reclutamento per l'individuazione dei candidati; - Monitorare la pipeline commerciale e aggiornare i database interni/ATS relativi ai candidati identificati e agli sviluppi dei colloqui, in collaborazione con il Team Manager Le caratteristiche della persona che si unirà al team: - Laurea o cultura equivalente preferibilmente in Economia, Giurisprudenza, Comunicazione o ambiti affini; - Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione dei processi di ricerca e selezione; - Esperienza pregressa nelle attività di sviluppo commerciale; - Forte orientamento al Cliente e al risultato di Business; - Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2); - Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.
Cosa offriamo In ManpowerGroup vogliamo continuare ad essere artefici, insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow.
Pertanto, lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies".
ManpowerGroup ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione.
Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento!
Offerta: CCNL Commercio, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a; Benefit: sistema incentivante, formazione continua, percorsi di carriera e piani di sviluppo strutturati, ticket restaurant, flessibilità oraria, convenzioni welfare Sede di lavoro: Milano – ibrido