Per ampliare il nostro team e supportare le aziende clienti a raggiungere e superare i loro obiettivi di breve, medio e lungo termine, in FIND stiamo cercando specialisti e specialiste in digital marketing ed e-commerce con provata esperienza in SEO.
Ma i/le SEO consultant che cerchiamo devono essere speciali.
Non tanto nelle competenze, perché quelle si imparano (abbiamo un programma di training veramente corposo ogni anno).
Quanto nella mentalità.
I talenti che cerchiamo devono avere
- Una mentalità orientata al business più che al ranking.
Tutto quello che facciamo per i nostri clienti deve avere un impatto concreto sul loro business: più lead, più vendite, online oppure nei negozi.
Questa mentalità è un punto chiave, è il segreto del nostro successo.
- La voglia di far accadere veramente le cose: non limitarsi a dire quello che c'è da fare, ma fare!
Meno parole e più fatti.
Una delle lamentele più frequenti delle aziende che vogliono cambiare agenzia SEO è "ci hanno fornito una lista di cose da fare, poi ci hanno un po' abbandonati a noi stessi".
Con noi non deve succedere.
Perché per far fare ai nostri clienti un salto quantico nei risultati occorre accompagnarli passo a passo e non aspettare che siano loro a fare.
Ci hanno ingaggiati per questo.
E vuoi mettere la soddisfazione nel vedere i KPI di performance che crescono?
- La voglia di migliorare costantemente.
Molti ce l'hanno a parole, non nei fatti.
Migliorarsi costantemente significa alzare ogni giorno di più l'asticella.
Significa spingersi sempre un po' fuori dalla propria zona di comfort.
Significa essere ambiziosi, curiosi, mai contenti.
A volte anche un po' rompiballe nel voler cambiare le cose, proporne di nuove, mettere in dubbio lo status quo.
Questa è la vera differenza tra chi fa la SEO per passione e chi solo per lavoro.
- Proattività.
Muoversi in anticipo.
Analizzare la situazione per trovare nuovi spunti, nuove opportunità.
Lavorare per cercare sempre un nuovo vantaggio competitivo.
Per arrivare a nuovi risultati.
Perché oggi la SEO è troppo spesso affrontata in modo scolastico.
Mentre le opportunità che offrono i motori vanno ben oltre: il limite è solo la fantasia.
Perché FIND per il "next step" di una carriera nella SEO (ma non solo)?
Perché in FIND usiamo la parola "strategia" nella sua accezione più vera e corretta.
Non entreresti a far parte di un team che si occuperebbe di attività esclusivamente tattiche, fini a se stesse.
Entreresti in un team di lavoro multidisciplinare dove la SEO è realmente integrata in una strategia di ampio respiro: dove prima ancora di capire come dare visibilità a un sito occorre capire quali siano le reali esigenze informative delle persone e quali siano le informazioni che necessitino per scegliere, valutare, decidere, agire (no, i suggeritori di parole chiave in questo non aiutano: sai cosa cercano, ma non sai realmente di cosa abbiano bisogno).
Dove, oltre a lavorare con colleghi e colleghe di grande esperienza (nonché "_gran belle persone_", come hanno sottolineato molti FINDer quando entrati), potresti interagire con i nostri consulenti strategici di commercio elettronico, con il nostro staff di data intelligence, con chi si occupa di modelli econometrici e con chi si occupa di massimizzare le conversioni o rendere di maggiore appeal i brand e i relativi prodotti.
Parteciperesti, con tutto il diritto/dovere di dire la tua, a meeting con i clienti ai quali prendono parte spesso anche i loro amministratori delegati, direttori generali, direttori marketing... tavoli dove si prendono decisioni realmente strategiche, chiave per lo sviluppo del loro business.
Perché FIND non è la solita agenzia.
Siamo una boutique, perché vogliamo seguire pochi clienti, ma seguirli al meglio.
Siamo indipendenti, per poter lavorare realmente nell'interesse esclusivo dei clienti (e se lavori bene per i clienti, la stessa FIND ne trarrà beneficio).
Siamo all'avanguardia, perché è l'innovazione che rende un'agenzia rilevante.
Siamo orgogliosamente italiani ma con uno standing internazionale, tanto è vero che la nota società di ricerche Forrester ci ha inseriti (unica agenzia italiana) in una lista di 32 agenzie worldwide "che chi vende online dovrebbe considerare come partner per il performance marketing".
E se riusciamo a ottenere tutto questo è grazie a chi lavora in FIND: per questo investiamo molto, sia economicamente che in termini di tempo (ogni giovedì pomeriggio è dedicato a formazione e R&D), nella formazione e nell'aggiornamento di chi lavora con noi.
**Il profilo ideale di chi cerchiamo (ma sappiamo anche guardare oltre)**:
Cerchiamo specialisti/e SEO (sia con profilo tecnico che più orientati alle strategie di contenuti), con almeno 3 anni di esperienza nel settore e con risultati provati (sarà tra le cose che ti chiederemo).
Ma ciò che soprattutto cerchiamo in quanti vorranno lavorare in FIND è la** motivazione a voler migliorare sempre** ciò che si