Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Performance Marketing Specialist per Photosì, il sito n.1 in Italia per stampare foto, FotoLibri e Regali Fotografici.Descrizione della posizioneIl Performance Marketing Specialist opera sulle piattaforme di performance advertising, definendo e attuando strategie efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di user acquisition e retention.Lavora a stretto contatto con i team di analisi e comunicazione, rispettivamente per adattare le sue strategie a quelle aziendali e per definire e contribuire alla creazione degli asset creativi che verranno utilizzati nelle campagne media a pagamento sui diversi canali gestiti.Gestisce e ottimizza giornalmente le campagne e contemporaneamente lavora alla definizione delle strategie a breve, medio e lungo termine, sia per l'Italia che per l'estero.Ha inoltre il compito di gestire, insieme al Paid Social Manager, il processo creativo, organizzando le varie attività di analisi, scouting e editing di video, per ottenere gli asset necessari alle varie campagne di advertising, in linea con la strategia di comunicazione del brand.Monitora le performance delle creatività e le condivide con gli stakeholders (Content Factory e Team di Performance Marketing), con l'obiettivo di migliorare continuamente i risultati dei contenuti adv.L'idoneità al ruolo prevede la capacità di definire in autonomia strategie per la crescita e il mantenimento del database clienti tramite media a pagamento, tramite anche analisi approfondite dei dati di BI a disposizione; condizione necessaria èquindi la conoscenza delle piattaforme utilizzate e la capacità di individuarne di nuove, affiancate alla propensione per l'organizzazione continua di test e analisi, fino all'abilità nel produrre report da condividere con tutti i team coinvolti nei processi creativi e decisionali.Responsabilità :Ideazione, creazione e gestione delle campagne di user acquisition e retention sui canali media a pagamento, sulla base di scelte data driven; Monitoraggio dei KPI e creazione di report; Individuazione di trend, definizione dei brief di comunicazione e approvazione degli asset di comunicazione da usare nelle campagne.Requisiti :3+ anni di esperienza lavorativa in Performance marketing.Conoscenza approfondita dei canali/piattaforme di Paid Search & Display (Google Ads e Bing) e Paid Social (Meta e TikTok) e dei tool di analisi e attribuzione come ad esempio GA4 e Google Data Studio; Esperienza nel mondo app è un nice to have; Autonomia nella gestione del proprio budget e capacità di analisi delle performance e dei KPI principali; Ottima conoscenza dell'inglese (altre lingue sono un plus), min B2; Ottima conoscenza del pacchetto di Google Drive/Office; Laurea magistrale in Marketing/International Business/International Management o simili; min.
B2 in inglese;Certificati di lingua straniera (inglese, altre lingue sono un plus), esperienza all'estero (Erasmus, stage all'estero, master all'estero o simili); Certificazioni di Google Ads e/o di Meta Blueprint sono un nice to have.Location: Riccione, modalità ibrida.#J-18808-Ljbffr