Descrizione azienda Siamo un'azienda digitale nata nel 2008 e diventata in pochi anni il sito di comparazione numero 1 in Italia. Grazie alla tecnologia abbiamo trasformato il processo di scelta di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa in un'attività semplice e veloce, permettendo ogni giorno a milioni di persone di risparmiare tempo e denaro.
Siamo un gruppo di quasi 1.000 tra giovani imprenditori digitali, sviluppatori, marketer, designer e ingegneri. Nati come una startup, abbiamo mantenuto nel tempo la stessa mentalità: siamo concreti, guardiamo ai risultati e investiamo nel talento e nella meritocrazia.
Siamo cresciuti tanto in questi anni, fino a diventare uno dei pochissimi unicorni italiani, e continuiamo a crescere. Per questo cerchiamo i migliori talenti, persone che vogliono fare la differenza e che possano unirsi al nostro team per contribuire alla nostra evoluzione.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone.
Posizione Siamo alla ricerca di un nuovo talento da inserire nel team analitico di Paid Acquisition con il ruolo di Performance Marketing Specialist.
All'interno del team di Marketing, la squadra di Paid Acquisition si occupa di definire le strategie per acquisire i clienti utilizzando i principali canali online. Il team gestisce un budget di circa €25 milioni l'anno e lavora fianco a fianco con i leader del settore tech (Google, Meta, Microsoft, TikTok).
In Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, velocità e iniziativa!
Cosa farai con noi:
Sviluppo di campagne di advertising: pianificare, lanciare e ottimizzare campagne web cercando soluzioni innovative per migliorare le performance, dalla fase di brainstorming, a/b testing al go-live. Budget management: definizione dei target e KPI economici di monitoraggio delle campagne basati su approcci data driven per massimizzare il ROI. Data Analisi: utilizzo di piattaforme di reporting e misurazione delle performance delle campagne (Tableau, Data Studio etc) al fine di trarre insight azionabili per massimizzare le performance delle campagne. Stare al passo degli industry trends: stare informati sui principali trends del digital advertising, delle preferenze dei consumatori, delle tecnologie emergenti e della competizione per mantenere le strategie di acquisizioni innovative ed efficaci collaborando con i partner esterni e interni a Facile.it. Interfacciarsi con i referenti delle principali piattaforme pubblicitarie (Google, Meta, TikTok, Bing) per testare nuovi prodotti e funzionalità. Ecco cosa ci piacerebbe avessi:
2 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nella gestione delle campagne paid e dei relativi analytics. Esperienze con piattaforme di bidding e reportistica web come Google Analytics, Data Studio, Google Ads, Meta ads. Conoscenza di Excel. Entusiasmo, curiosità e tanta grinta. Ottime doti analitiche e logiche. Altre informazioni Ci assicureremo che tu abbia sempre:
Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza. Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita. Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore. Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti. Settimana lavorativa corta, il venerdì pomeriggio è off. Più 50% di ferie rispetto a quelle già previste. Varie iniziative welfare (per genitori, tempo libero, cura della persona). #J-18808-Ljbffr