Stiamo selezionando un o una Data Scientist per il team di Marketing Analytics di un'a scale up di Milano, specializzata nella creazione di prodotti tecnologici basati su Intelligenza Artificiale, Advanced Analytics e Computer Vision.Questo ruolo prevede la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing (Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok), applicando un approccio automatizzato e guidato dai dati.Offerta:Contratto a tempo indeterminatoRAL fino a 35K + variabile in funzione dell'esperienza e delle competenze emerse in sede di colloquioOrario flessibile e cultura aziendale orientata agli obiettiviLa possibilità di lavorare su applicazioni mobile che contano più di tre milioni di download al mese negli store Apple e Google Play e sul webBudget mensile per corsi di formazioneResponsabilità:In qualità di Data Scientist nel settore performance marketing, la persona inserita nel team si occuperà di:Modelli di apprendimento automatico: Utilizzerà strumenti avanzati di machine learning per sviluppare modelli che prevedano il ROAS delle campagne di marketing, facilitando un processo decisionale più informato.Sviluppo della strategia: Definire e implementare, insieme ai responsabili marketing, nuove strategie per la gestione delle campagne marketing, concentrandosi sull'innovazione e sull'efficienza per favorire la crescita del business.Sviluppo dell'infrastruttura: Sviluppare e migliorare l'infrastruttura di backend per automatizzare i vari aspetti delle campagne marketing, compresa l'allocazione del budget e i test delle campagne.Automazione e attribuzione: Gestione automatizzata delle campagne su piattaforme come Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok.
Sviluppare sistemi per attribuire gli utenti ai diversi canali in modo efficace.Gestione delle campagne: Supervisionare, a fianco del responsabile marketing, la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing per garantire il successo e l'efficienza.
Utilizzare analisi avanzate per valutare le prestazioni delle campagne e prendere decisioni basate sui dati.Allocazione del budget: Allocare il budget per le campagne marketing tra i diversi canali in modo da massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) e raggiungere gli obiettivi di marketing.Requisiti:Laurea in Ingegneria, Economia / Data Science, Matematica, Fisica, o una disciplina scientifica correlata;Almeno 1 anno di esperienza in attività di analisi dati o data science;Competenze avanzate in Python;Competenza in Machine Learning;Pensiero analitico: Eccezionali capacità analitiche e di problem solving, con abilità di interpretare dati complessi e di trasformare le intuizioni in azioni concrete;Capacità comunicative: Ottime capacità comunicative e di coordinamento per collaborare efficacemente con diversi team e stakeholder;Innovazione: Mentalità proattiva e innovativa, con attenzione al miglioramento continuo e all'adozione di nuove tecnologie per migliorare le capacità di analisi di marketing; #J-18808-Ljbffr