Stiamo selezionando un o una Data Scientist per il team di Marketing Analytics di un'a scale up di Milano, specializzata nella creazione di prodotti tecnologici basati su Intelligenza Artificiale, Advanced Analytics e Computer Vision.
Questo ruolo prevede la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing (Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok), applicando un approccio automatizzato e guidato dai dati.
Offerta: Contratto a tempo indeterminato RAL fino a 35K + variabile in funzione dell'esperienza e delle competenze emerse in sede di colloquio Orario flessibile e cultura aziendale orientata agli obiettivi La possibilità di lavorare su applicazioni mobile che contano più di tre milioni di download al mese negli store Apple e Google Play e sul web Budget mensile per corsi di formazione Responsabilità:
In qualità di Data Scientist nel settore performance marketing, la persona inserita nel team si occuperà di:
Modelli di apprendimento automatico: Utilizzerà strumenti avanzati di machine learning per sviluppare modelli che prevedano il ROAS delle campagne di marketing, facilitando un processo decisionale più informato.
Sviluppo della strategia: Definire e implementare, insieme ai responsabili marketing, nuove strategie per la gestione delle campagne marketing, concentrandosi sull'innovazione e sull'efficienza per favorire la crescita del business.
Sviluppo dell'infrastruttura: Sviluppare e migliorare l'infrastruttura di backend per automatizzare i vari aspetti delle campagne marketing, compresa l'allocazione del budget e i test delle campagne.
Automazione e attribuzione: Gestione automatizzata delle campagne su piattaforme come Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok.
Sviluppare sistemi per attribuire gli utenti ai diversi canali in modo efficace.
Gestione delle campagne: Supervisionare, a fianco del responsabile marketing, la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing per garantire il successo e l'efficienza.
Utilizzare analisi avanzate per valutare le prestazioni delle campagne e prendere decisioni basate sui dati.
Allocazione del budget: Allocare il budget per le campagne marketing tra i diversi canali in modo da massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) e raggiungere gli obiettivi di marketing.
Requisiti: Laurea in Ingegneria, Economia / Data Science, Matematica, Fisica, o una disciplina scientifica correlata; Almeno 1 anno di esperienza in attività di analisi dati o data science; Competenze avanzate in Python; Competenza in Machine Learning; Pensiero analitico: Eccezionali capacità analitiche e di problem solving, con abilità di interpretare dati complessi e di trasformare le intuizioni in azioni concrete; Capacità comunicative: Ottime capacità comunicative e di coordinamento per collaborare efficacemente con diversi team e stakeholder; Innovazione: Mentalità proattiva e innovativa, con attenzione al miglioramento continuo e all'adozione di nuove tecnologie per migliorare le capacità di analisi di marketing; #J-18808-Ljbffr