People & Cultural Hr Business Partner

Dettagli della offerta

**CHE COSA CERCHIAMO**
Rheinmetall Italia S.p.A sta cercando un "**People & Cultural HR Business Partner**" da inserire all'interno del team HR, Facility Management e ICT che si relazionerà quotidianamente con l'HR Director, le diverse Direzioni aziendali e il team HR in Italia e all'estero.
Siamo leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG e siamo l'unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento "Prime Standard" della Borsa di Francoforte (Dax 40).
Siamo un'azienda che sta affrontando un processo di evoluzione e trasformazione digitale in grado di creare opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo.
Etica, integrità, sostenibilità, inclusione, customer-centricity e innovazione sono i nostri valori da cui discende l'impegno per le nostre persone.
Se sei una persona che:
- vuole dare un contributo di valore nel diffondere, all'interno e all'esterno della nostra Azienda;
- condividi la passione e la curiosità per il business e il miglioramento continuo;
- sei dotata di forti competenze interpersonali quali empatia, ascolto attivo, assertività, problem solving e capacità di prendere decisioni rapide ma disciplinate;
- sei coraggiosa, innovativa e proattiva in grado di mettersi costantemente in gioco;
- possiedi la giusta dose di "shared leadership" per poter facilmente interagire con il business e il team HR
Questa opportunità fa per te.
**CHE COSA DEVI PORTARE CON TE**
La persona che cerchiamo avrà la possibilità di incidere, in maniera strategica, direttamente sulle 5 aree principali della funzione HR:
**Employee Engagement**: sarà responsabile della creazione di una cultura aziendale che sia coinvolgente e motivante per i dipendenti con una particolare attenzione all'approccio "employer journey". Ciò comporterà la creazione di opportunità per i dipendenti di entrare in contatto tra loro, di opportunità di sviluppo professionale e di un ambiente di lavoro positivo e stimolante. **Talent Development**: sarà responsabile della creazione di opportunità per i dipendenti di sviluppare le proprie competenze e di far crescere la propria carriera all'interno dell'organizzazione. Ciò include l'analisi del potenziale, la creazione di programmi di formazione, l'offerta di coaching e mentoring e la creazione di opportunità per i dipendenti di assumere nuovi ruoli e responsabilità.
**Diversity& Inclusion**: sarà responsabile della promozione della diversità e dell'inclusione all'interno dell'organizzazione. Ciò include il mantenimento di politiche e procedure che supportano la diversità e l'inclusione, la creazione di opportunità per i dipendenti provenienti da contesti diversi di entrare in contatto tra loro e la creazione di una cultura del luogo di lavoro che sia inclusiva e accogliente per tutti.
**Organizational Design**: sarà responsabile della progettazione della struttura e della cultura organizzativa che supporta gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Ciò include la creazione di politiche e procedure che supportino la missione e la visione dell'organizzazione, la creazione di una cultura dell'innovazione e del miglioramento continuo e la garanzia che l'organizzazione sia allineata con le esigenze dei clienti e degli stakeholder.
**HR Business Partner**: sarà responsabile di allineare le politiche e le pratiche di gestione delle risorse umane con gli obiettivi e con le esigenze strategiche dell'azienda, attraverso la consulenza interna, la pianificazione strategica, la gestione delle risorse umane e l'analisi dei dati delle direzioni assegnate, in particolare per le Direzioni Engineering e Research Innovation & Technology.
La risorsa avrà inoltre la responsabilità di predisporre e gestire il relativo **budget** e verrà misurata su KPI assegnati che dovrà contribuire a implementare, rivedere e innovare su base annuale.
**Valutiamo con interesse**:
- Laurea in Psicologia, in Economia, Giurisprudenza o equivalenti
- L'avere conseguito un master in Risorse Umane o un MBA sarà considerato requisito preferenziale
- Almeno 7-10 anni di comprovata esperienza nella gestione dei progetti, guidando ed eseguendo con successo iniziative globali e interfunzionali su larga scala.
- Esperienza in società multinazionali complesse. Sarà considerato un requisito preferenziale la provenienza da aziende farmaceutiche o industriali.
- Familiarità nella gestione di progetti complessi con diversi interlocutori
- Comprovata leadership e pensiero strategico, capacità di eccellere all'interno di un panorama aziendale in rapida crescita ed evoluzione
- Eccellente comunicazione verso l'alto, verso il basso e attraverso l'organizzazione
- Gestione di progetti e iniziative DEI
- Fluente conoscenza della lingua inglese
- Sarà considera


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Database Cri - Medici

L'Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) - Organizzazione di Volontariato - è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l'alto...


Associazione Della Croce Rossa Italiana - Organizzazione Di Volontariato - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Selenium Automation Tester - Software Tester

Contratto/Paese: Tempo IndeterminatoDescrizione dell'aziendaAmpliate il vostro campo di azione con un gruppo ingegneristico globale in rapida crescita!In SEG...


Segula Technologies - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Linux System Administrator - Roma

ISCS è una società italiana di technology consulting nata a Torino che offre servizi di consulenza, soluzioni e progetti per la digital transformation e per ...


Iscs Srl - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Front End Developer Java

DPWAY S.r.l., società con esperienza decennale in soluzioni e servizi nell'ambito dell'Information Communication Technology, sta cercando per ampliamento org...


Dpway - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-18T21:07:44.543Z