Descrizione dell'aziendaMETRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti.
Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita.
E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità?
Ti stiamo aspettando!Descrizione del lavoroPer la direzione People Culture siamo alla ricerca di una figura di People Culture Specialist che supporti il People Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attività nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali.Nello Specifico Si Occuperà Questa Figura:Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro.Supporta il PC BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza.Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store; gestire i DPI; effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza; gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza.Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target, smaltimento ferie, pensionamenti, ecc.Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita; gestione device e benefit; info su contratti di lavoro e regole aziendali; retribuzione e processo MBO.Supporta gli PC BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti.Contribuisce all'accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration Payroll.Gestione e aggiornamento costante del database aziendale.Funge da punto di riferimento del team Administration Payroll su temi amministrativi.Supporta l'attività di recruiting per lo Store attraverso attività di: pubblicazione annunci, gestione Tool di selezione, screening dei CV; colloqui ai candidati; attività di onboarding e uscita; gestione progetti formativi stage.Effettua attività di back office per la formazione (es.
organizzazione aule, travel, monitoraggio costi, ecc.
).QualificheIstruzione: Laurea triennaleEsperienza: almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghiNormativa del lavoro, disciplinare e dei relativi aggiornamentiCCNL di riferimentoProcessi di RecruitingProcessi di Learning DevelopmentPacchetto Office – livello intermedioGestionale SAP HRLingua inglese – livello basePianificazione e OrganizzazioneAnalisi dei problemiLavoro di squadraCostruire relazioniAllineamento OrganizzativoInformazioni aggiuntiveSEDE DI LAVORO: Area Milano e LombardiaL'annuncio rispetta quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr