Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.
In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l'esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.
Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta.
**Pedaled Sales Manager**:
Per il nostro team Pedaled in Italia, stiamo cercando un Sales Manager che avrà il ruolo di presidiare le relazioni commerciali con i clienti B2B (negozi, distributori, etc...), al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita pianificati.
Potresti essere tu?
**LE TUE RESPONSABILITÀ**:
Sviluppare il business globale del brand attraverso una ottimale gestione dei clienti B2B;
Identificare opportunità commerciali che siano in linea con il posizionamento del brand;
Pianificare e attuare il piano d'azione relativo al pre-ordine stagionale, presentando la collezione ai clienti e raccogliere gli ordini stagionali;
Ottenere feedback di mercato e di prodotto dai partners;
Gestire il post-vendita con tempestivo supporto alle richieste dei negozianti e distributori;
Predisporre il budget ed il forecast di vendita annuali per il mercato offline;
Visitare potenziali clienti e negozi con il fine di sviluppare il mercato diretto;
Affiancare il team Eventi e Marketing nella partecipazione agli eventi B2B e B2C sul territorio;
Affiancare la rete di agenti per attività a supporto dei clienti locali;
Analisi e sintesi di dati analitici e informativi attraverso report concisi;
Assicurare che il management sia informato e aggiornato sulle tendenze del mercato e sulle offerte di prodotti, vendite e marketing rilevanti dei concorrenti;
Identificare cambiamenti di mercato attraverso consapevolezza dei nuovi prodotti e dello status dei concorrenti.
**LE TUE COMPETENZE**:
Inglese eccellente (una seconda lingua parlata è un plus);
Familiarità con strumenti di vendita e marketing;
Comunicazione interpersonale e interculturale;
Problem solving, goal setting e resistenza allo stress;
Negoziazione;
Passione per i viaggi.
**IL TUO BACKGROUND**:
Laurea triennale/magistrale in Economia/Marketing/Retail o affini;
3-5 anni di esperienza nella medesima mansione.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).