PE-2024 – PROCESS ENGINEER Per il proprio Dipartimento di Processo presso gli uffici di Milano, SIMECO S.p.A. sta cercando una figura di Process Engineer con minimo cinque anni di esperienza in ambito Oil & Gas / Petrolchimica.
Descrizione della Società SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Attualmente SIMECO offre: Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels; Servizi di Contracting per l'esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
Attività tipiche: All'interno del team di ingegneria di processo definisce, dimensiona e approva le operazioni dell'unità da implementare al fine di convertire l'alimentazione dell'impianto in prodotti con le rese e le specifiche previste.
Rilascia la documentazione associata alle discipline ingegneristiche per ulteriori sviluppi.
Opera sotto la supervisione del Responsabile del Dipartimento di Processo.
Studi di fattibilità: Elaborazione calcoli e le simulazioni rilevanti per lo studio; Verifica qualità e la coerenza delle informazioni tecniche dello studio.
Fase esecutiva progetto: Elaborazione Heat & Material Balance utilizzando software di simulazione; Elaborazione Process Flow Diagram per convertire le materie prime in prodotti su specifica; Definizione e dimensionamento di attrezzature e strumentazione ed emissione dei relativi Process Data Sheet; Elaborazione P&ID; Calcoli idraulici e termici su sistemi di tubazioni, in regime stazionario e transitorio; Definizione dei requisiti delle utilities e progettazione dei relativi sistemi; Definizione delle quantità e caratteristiche degli effluenti da smaltire nell'ambiente; Implementazione della filosofia di progettazione contrattuale; Partecipazione alle revisioni di progetti multidisciplinari quali P&ID review, HAZOP, 3D Model review, etc.
Competenze richieste: Laurea magistrale in Ingegneria chimica; Motivazione e interesse per l'approfondimento degli aspetti tecnici; Buone capacità di coordinamento di team di progetto; Buona attitudine alle relazioni personali ed alla comunicazione scritta e orale; Disponibilità a viaggiare Italia/estero; Madrelingua italiano.
Inglese "fluente" sia parlato che scritto.
Inquadramento proposto: Contratto a tempo indeterminato; E' prevista una quota di giorni in smart working; L'inquadramento economico-contrattuale verrà commisurato in base alla reale esperienza del candidato.
Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs.
196/03) dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Se interessati inviare CV via mail a ****** indicando in oggetto "PE-2024 – PROCESS ENGINEER listing on http://www.simecomilano.it".
#J-18808-Ljbffr