SGB Humangest Holding è un Gruppo giovane e desideroso di continuare il proprio percorso di crescita. Somministrazione, Ricerca & Selezione, Formazione, Payroll, Outsourcing: sono questi i servizi principali che offriamo attraverso le nostre Società e Divisioni Specializzate che contano oltre 1.200 dipendenti in Italia e in Romania; una presenza di oltre 55 filiali in Italia e 30 in Europa; più di 3.000 aziende clienti; numeri in continua crescita e sviluppo.
Sei alla ricerca di un lavoro dinamico, sfidante, che metta in risalto il tuo talento in un contesto in forte crescita?
SGB Humangest ricerca per il nostro staff interno della sede di **Pescara** un/a **Payroll Specialist**
Riportando al Payroll Manager, sarai responsabile della corretta e completa gestione dei processi payroll e consulenza del lavoro per importanti realtà nostre clienti.
Le principali attività su cui verrai coinvolto/a saranno:
- Elaborazione dei cedolini e controlli post elaborazione
- Gestione dei versamenti previdenziali, fiscali e legali relativi all'emissione dei cedolini
- Contabilizzazione del costo del personale (elaborazione e controllo mensile)
- Monitoraggio dei costi del personale (retribuzione, oneri, fringe benefits etc.)
- Gestione dei rapporti con gli Enti Previdenziali, Assistenziali, Assicurativi e Centro per l'Impiego per la condivisione delle informazioni relative ai contratti di lavoro
- Denunce mensili verso Casse Edili, Fondi di categoria e Uniemens
- Elaborazione delle dichiarazioni fiscali mensili, trimestrali e annuali relative al personale dipendente e assimilati (CU, 770, Autoliquidazione Inail, Prospetti Irap)
- Denuncia presso Enti procedure CIG
- Predisposizione e monitoraggio reporting paghe/HR da condividere con il cliente (es. Fondo TFR, Fondo ratei mensilità e ratei ferie )
- Consulenza in materia di lavoro
**Job requirements**:
- Preferibile percorso di Laurea in Scienze Giuridiche o Economiche
- 4+ anni di esperienza in ruolo analogo, maturata in aziende modernamente strutturate e/o studi di consulenza del lavoro
- Gradita l'abilitazione alla consulenza del lavoro
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Gradita conoscenza di Zucchetti Paghe Web
- Completano il profilo: spiccata capacità di analisi, precisione e accuratezza nel lavoro, naturale attitudine consulenziale.
**Sede di lavoro**:
Pescara città
**Offriamo**: