Ricerchiamo, per azienda di servizi ambientali, un/a payroll specialist.
La risorsa individuata avrà le seguenti responsabilità: • Gestione degli aspetti contrattuali pratiche di assunzione, trasformazione, variazioni contrattuali e retributive, e cessazione dei rapporti di lavoro, adempimenti, comunicazioni, archiviazioni e verifiche; • Supporto quotidiano ai dipendenti relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR • Calcolo della retribuzione , trattenute fiscali e previdenziali, indennità, elaborazione del cedolino e relativi adempimenti contributivi.
Gestione e preparazione della reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative).
• Amministrazione del personale, gestione delle ferie, rilevazione delle presenze eventuali note disciplinari.
Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale.
• Gestione delle relazioni e comunicazioni con enti istituzionali e previdenziali, INPS, INAIL, e centri per l'impiego.
• Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens).
Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori Requisiti richiesti: • esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende mediamente strutturate • esperienza nell'utilizzo di SW Payroll evoluti ottima conoscenza del Pacchetto MS Office; autonomia ed organizzazione, conoscenza della lingua inglese, riservatezza e capacità di gestire informazioni sensibili con professionalità Completano il profilo: • Problem solving, accuratezza ed attenzione al dettaglio • Buone capacità di team work • Intraprendenza • partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati • capacità analitica, numerica e di interpretazione dei dati HR L'offerta lavorativa sarà definita in fase di colloquio.
• Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato con prospettiva di indeterminato • Luogo di lavoro : Pisa Data inizio prevista: 16/11/2024 Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment Settore: SERVIZI/ TERZIARIO Città: Pisa (Pisa) Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).