Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una Payroll specialist.
La risorsa sarà inserita in una società cooperativa sportiva dilettantistica che attualmente gestisce 6 impianti sportivi a Parma, Reggio Emilia e Modena e prevede importanti progetti di sviluppo in altri Comuni.
Nel 2023 ha sviluppato ricavi per circa 8 milioni di euro ed è a capo di un Gruppo composto ad oggi da 5 società.
Conta circa 80 dipendenti (di cui 71 Soci) e rappresenta una delle realtà sportive italiane nel settore della gestione di impianti sportivi col maggior numero di personale dipendente fisso, con ricorso minimale a forme di lavoro sportivo precario.
La mission dell'azienda, essendo società cooperativa di lavoratori, è quella di promuovere ed incrementare la stabilità del lavoro dei propri operatori, promuovendo la stabilizzazione del lavoro sui territori nei quali la società gestisce impianti sportivi.
Oltre ai dipendenti, conta 190 collaboratori sportivi, impegnati come allenatori delle squadre agonistiche ed istruttori ai corsi di nuoto e ha una presenza attiva nel settore agonistico, con una rosa di oltre 800 atleti nelle discipline: NUOTO, PALLANUOTO, NUOTO SINCRONIZZATO.
La risorsa verrà inserita all';interno dell'Amministrazione del personale e riporterà al Responsabile amministrativo, svolgendo, a regime, principalmente le seguenti attività: • per i dipendenti: raccolta dei fogli di presenza dai vari impianti gestiti ai fini dell'elaborazione dei cedolini per la successiva integrazione del consulente del lavoro; • per i collaboratori sportivi: stipula dei contratti, elaborazione delle buste paga, calcolo e pagamento delle corrette retribuzioni e relativi contributi, gestione delle retribuzioni part-time e full-time, gestione delle indennità, rimborsi spesa e trattenute fiscali e previdenziali, gestione dei piani welfare, gestione dei benefit; • gestione delle ferie, permessi, congedi, aspettative e pensioni; • aggiornamento dei dati del personale in database; • gestione degli eventuali problemi amministrativi a livello di risorse umane; • presentazione di report periodici di monitoraggio del costo del lavoro e contabilizzazione dei costi.
Requisiti per ricoprire il ruolo: - Diploma superiore preferibilmente indirizzo economico; - Pacchetto Office; - Conoscenze di contabilità; - Titolo preferenziale: conoscenza degli applicativi Job e/o Profis.
- Nessuna esperienza specifica come requisito essenziale; valutabile positivamente pregressa esperienza nel ruolo.
Completano il profilo capacità di analisi, attenzione ai dettagli, flessibilità mentale e relazionale, interesse nella materia.
In virtù del ruolo ricoperto, è necessaria la capacità di relazionarsi con un elevato numero di colleghi, con disponibilità e capacità di ascolto.
Si offre: Tempo indeterminato con periodo di prova Orario di lavoro: 9.00-13.00, 14.00 - 18.00. con flessibilità in entrata e uscita La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.