Gestire, con il resto del team, l'intero processo di Payroll sulla base degli standard di qualità prestabiliti e definiti nei processi / procedure aziendali
- Acquisire e registrare gli input nell'applicativo payroll, anche tramite file di importazione massiva;
- Verificare e controllare la corretta e puntuale elaborazione di tutte le spettanze derivante dai contratti collettivi nazionali ed aziendali;
- Garantire la corretta applicazione delle normative fiscali, contributive ed assicurative;
- Verificare la corretta generazione delle scritture contabili necessarie alla rilevazione automatica del costo del personale;
- Supportare l'ufficio nella realizzazione della reportistica post payroll;
- Predisporre e controllare le denunce mensili / annuali (ad es.
autoliquidazione INAIL, CU, 770, UNIEMENS, Modello F24, ecc.
);
- Monitorare ed aggiornare le scadenze amministrative dell'ufficio;
- Collaborare con gli altri team di lavoro;
- Proporre soluzioni per l'ottimizzazione di procedure, ove necessario, da sottoporre al Payroll Manager.
**Profile**:
- Laurea in Economia
- Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo, alcuni dei quali svolti all'interno di uno studio di consulenza del lavoro
- Ottima conoscenza dei processi fiscali/legislativi relativi all'attività di elaborazione delle paghe;
- Eccellente conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Capacità e attitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti - forte flessibilità e dinamicità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i dipendenti;
- Conoscenza e capacità di operare in autonomia sul gestionale payroll e sugli applicativi relativi alla gestione del personale applicati al contesto di riferimento.
Preferenziale la conoscenza del gestionale ADP;
- Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Precisione e accuratezza, pianificazione e organizzazione nonché spiccata capacità analitica.