Il nostro cliente è un grande Studio di Consulenza del Lavoro.
Garantisce i servizi relativi alla gestione e amministrazione del personale e alla Consulenza del Lavoro.
A fronte della crescita costante del proprio business e in ottica di sviluppo e potenziamento del proprio organico, siamo stati incaricati della selezione di:
PAYROLL SPECIALIST Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa selezionata sarà assegnata principalmente su un grande Cliente, operante nel settore edilizia/metalmeccanico, nello svolgimento delle attività quotidiane inerenti alla gestione e amministrazione del personale; in ottemperanza agli obblighi di legge contributivi, assicurativi, amministrativi e fiscali, assicurerà la corretta gestione di tutti gli aspetti connessi al rapporto di lavoro - dall'assunzione alla cessazione dei rapporti di lavoro - sia dal punto di vista contrattuale, sia dal punto di vista remunerativo.
Ruolo e Responsabilità:
Gestione delle comunicazioni obbligatorie e degli adempimenti amministrativi nelle fasi di costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;Gestione degli adempimenti mensili e periodici;Gestione dei rapporti con i referenti delle aziende Clienti per l'elaborazione paghe e la gestione di tutte le pratiche amministrative inerenti;Gestione ed evasione delle richieste del Cliente;Rilevamento, monitoraggio e perfezionamento delle presenze e delle voci di computo;Elaborazione Paghe e Contributi con analisi di tutte le voci di costo e degli istituti contrattualmente previsti;Consulenza del lavoro di base legata all'applicazione contrattuale.
Riporto gerarchico:
Responsabile OperativoRelazioni di funzione:
Interne:
Team Ufficio Payroll, Consulenti del Lavoro.Esterne:
Clienti delloStudio.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Diploma di Ragioneria e/o Laurea ad indirizzo Economico;Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente presso Studi di Consulenza del Lavoro;Autonomia e competenze esercitate nella gestione Lul, Uniemens -mod.
f24- costo del personale, fondi assistenziali, enti bilaterali di settore, CIG, t.f.r., calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, irap, studi di settore;Conoscenza delle disposizioni normative in materia di amministrazione del personale in ambito contabile, contributivo, fiscale, assicurativo;Conoscenza dei principali CCNL, (in particolare modo edile e metalmeccanico) e della normativa giuslavoristica, contributiva e fiscale;Buone competenze informatiche e conoscenza del pacchetto Office.
Soft Skills:
Ottime capacità organizzative e di gestione dello stress;Approccio propositivo, orientamento al cambiamento e spirito d'adattamento;Predisposizione al lavoro in team;Ottime doti relazionali e comunicative;Precisione, curiosità, puntualità e flessibilità.Sede di lavoro:
Bitonto (BA)Orario di lavoro:
Full-Time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta, in qualità di dipendente.
Tempo Indeterminato.Pacchetto retributivo a budget: