Autore annuncio: Unimpiego Confindustria srl - sede di Bologna
Luogo di lavoro: Bologna
Azienda del settore hospitality con sede a Bologna, in forte espansione, per ampliamento organico, ricerca PAYROLL SPECIALIST. La risorsa verrà inserita a supporto del dipartimento delle risorse umane con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento su materie specifiche come le politiche del lavoro, la contrattualistica, il gestionale Zucchetti e le paghe, nonché per le pratiche burocratiche come assunzioni, tirocini e apprendistati.
Responsabilità: Gestione dell'intero ciclo degli adempimenti mensili relativo all'elaborazione delle paghe, ed adempimenti annuali relativi alle dichiarazioni contributive e fiscali; Gestione dei rapporti con gli Istituti previdenziali e assicurativi, Fondi pensione, ecc; Supporto ai colleghi su richieste riguardanti le buste paga; Supporto al team HR per la parte amministrativa (contratti, Unilav); Predisposizione della documentazione ai fini dell'elaborazione delle paghe; Supporto nell'analisi del costo del personale e nella redazione del budget, dei forecast mensili e riconciliazioni mensili; Elaborazione di report e statistiche inerenti al personale; Supporto nell'implementazione del nuovo gestionale HR. Requisiti: Laurea preferibilmente ad indirizzo economico-giuridico (non è vincolante); Buona conoscenza della normativa giuslavoristica; Buona conoscenza del CCNL di Turismo e Pubblici Esercizi, preferibile anche del CCNL Panificatori e Artigiani; Buona conoscenza del gestionale Zucchetti; Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel; Esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi maturata in aziende strutturate o presso studi di consulenti del lavoro. Completano il profilo precisione, affidabilità, capacità di lavorare in autonomia, riservatezza e una certa dose di flessibilità e creatività nel trovare soluzioni alternative ai problemi.
Offerta: Ambiente di lavoro stimolante, innovativo e dinamico; Opportunità concrete di crescita personale e professionale; Possibilità di smart working 2 giorni a settimana (in accordo con il team); Programma di wellbeing che include welfare aziendale, accesso a convenzioni con specialisti e giornate di condivisione con il team durante l'anno; Lavoro dalle 30 alle 40 ore settimanali in base alla disponibilità della risorsa; Retribuzione ed inquadramento in base alle condizioni e professionalità della risorsa; Verranno richieste referenze. Sede di lavoro: Bologna.
#J-18808-Ljbffr