Fondazione Sacra Famiglia è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896.
Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il suo scopo è quello di rispondere, con un'ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, fisica e anziani.
Fondazione Sacra Famiglia ricerca per la sede di Cesano Boscone un/a Payroll Specialist.
A riporto della Responsabile di funzione si occuperà della gestione amministrativa del personale, garantendo la corretta elaborazione dei cedolini paga delle società del Gruppo.
La risorsa interagirà con il Team Presenze e si dedicherà ad attività di elaborazione e controllo cedolini mensili.
Inoltre, nell'ambito del progetto di internalizzazione dell'attività di elaborazione paghe delle società del gruppo prevista per il 2025/2026, collaborerà con il team payroll alle analisi di fattibilità e all'implementazione delle varie fasi del passaggio.
Nello specifico si occuperà di: gestione delle variabili e compilazione delle anagrafiche per la corretta gestione dei nuovi assunti e dei cessati del mese (coordinate bancarie, detrazioni fiscali, destinazione TFR, ecc…); assoggettamenti previdenziali e fiscali, verifica fiscalità cedolini, verifica eventi di assenza conguaglio fiscale, TFR e quadratura variabili presenze/paghe; gestione pratiche di cessione del quinto e certificazioni stipendiali; predisposizione di reportistica post-paga; controllo dei file COGE e COAN e F24; gestione dei rapporti con enti assicurativi e previdenziali (inps, inail e finanziarie).
laurea in Economia o affini; esperienza di 3/5 anni maturata nel ruolo, preferibilmente in società di payroll outsourcing o studi di consulenza del lavoro; ottima conoscenza di Zucchetti e del Pacchetto Office, in particolare di Excel.
Inoltre completano il profilo: orientamento al raggiungimento degli obiettivi; spiccate capacità di analisi e di time management; capacità di gestione in autonomia delle mansioni affidate; approccio multitasking e collaborativo, orientato alla risoluzione dei problemi e al consolidamento di relazioni positive con tutti gli interlocutori coinvolti; flessibilità e capacità di lavorare in un contesto organizzativo dinamico e sfidante; precisione, attenzione al dettaglio e riservatezza.
Si offre contratto di assunzione full-time, assicurazione sanitaria, welfare, mensa aziendale, parcheggio gratuito interno.
Le persone, ambosessi (L. 903/77), interessate che rispondono alle caratteristiche richieste possono inoltrare la propria candidatura, corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 del D. Lgs.
196/2003 e all'art.
13 GDPR 679 del 2016.