Payroll Senior

Dettagli della offerta

Per importante realtà sul territorio, la divisione Permanent Professional di Manpower sta ricercando la figura di : Payroll expert.
Descrizione del Ruolo: Senior Payroll Specialist Responsabilità Principali: Elaborazione delle buste paga: Gestione completa del ciclo paghe, inclusa l'elaborazione dei cedolini, calcolo delle retribuzioni, straordinari, bonus, trattenute fiscali e previdenziali.
Controllo e verifica: Assicurare che le buste paga siano accurate e in conformità con le normative fiscali e di lavoro vigenti (leggi, contributi previdenziali, assicurazioni obbligatorie).
Compliance normativa: Mantenere aggiornate le conoscenze relative alle leggi fiscali, contributive e contrattuali, applicando eventuali modifiche legislative che possano influire sui compensi dei dipendenti.
Gestione degli adempimenti: Preparare e inviare le comunicazioni e i versamenti fiscali e previdenziali, come contributi INPS, TFR, IRPEF e altri adempimenti.
Coordinamento con HR e Finance: Collaborare con il reparto risorse umane e finanziario per garantire la corretta registrazione delle presenze, ferie, malattie, permessi e altre assenze retribuite.
Gestione delle anomalie: Risolvere eventuali discrepanze, reclami o problemi relativi alle buste paga dei dipendenti.
Reportistica: Predisporre report mensili, trimestrali e annuali per la direzione aziendale e per le autorità competenti, riguardanti le retribuzioni e i costi del personale.
Competenze e Qualifiche Richieste: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o affini.
Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli simili di gestione paghe, preferibilmente in aziende strutturate o studi di consulenza.
Conoscenza approfondita dei principali software di gestione paghe (es.
Zucchetti, ADP).
Solida conoscenza della normativa del lavoro e fiscale italiana.
Capacità di lavorare sotto pressione e gestire scadenze multiple.
Eccellenti doti di problem-solving e attenzione ai dettagli.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Capacità di comunicazione efficace e collaborazione con team trasversali.
Competenze Preferenziali: Esperienza nella gestione di payroll internazionali.
Capacità di gestione di sistemi HRIS (Human Resource Information System) integrati.
Buona conoscenza dell'inglese per la gestione di payroll in contesti multinazionali.Esperienza


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Generalist Junior

Direzione Lavoro Group S.p.a. (Aut. Min. N° 0001 del 21/01/2019) ricerca per azienda cliente un/una  HR GENERALIST   DESCRIZIONE MANSIONE:   La risorsa che s...


Direzione Lavoro Group - Campania

Pubblicato 12 days ago

Project Manager

Industrial Service Facility S.r.l. nasce nel 2017 per offrire servizi complessi rivolti ad aziende che necessitano di migliorare le prestazioni e l'efficienz...


Industrial Service & Facility Srl - Campania

Pubblicato 12 days ago

Hr Generalist In Stage A Napoli

Il/la candidato/a ideale è laureato/a, preferibilmente, in discipline umanistiche o economiche, ed ha un forte interesse per il settore delle Risorse Umane. ...


Nuove Frontiere Lavoro S.P.A. - Campania

Pubblicato 12 days ago

Responsabile Risorse Umane

PER NUOVA APERTURA SI SELEZIONA UNA RISORSA CHE SI OCCUPERà DELLA SELEZIONE DEL PERSONALESTAI CERCANDO UN AMBIENTE DINAMICO?ENTRA NEL NOSTRO TEAM E SCOPRI IL...


Culture Digitali Srl - Campania

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-14T19:27:21.725Z