Payroll Manager

Payroll Manager
Azienda:

Colisee



Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Colisée è un gruppo tra i principali operatori multinazionali nella gestione di residenze e servizi per la terza e quarta età. Presente in Italia, Francia, Belgio, Spagna e Cina, opera con l'obiettivo di promuovere l'invecchiamento positivo della persona. Il suo lavoro si basa su tre capisaldi: coesione, rispetto e impegno. Verso i clienti, verso i dipendenti, verso il pianeta.

Per supportare il nostro rapido sviluppo, siamo alla ricerca di un/una Payroll Manager che andrà a inserirsi all'interno del nostro Team HR.

Compiti principali:

Il Payroll Manager può svolgere un ruolo chiave nell'implementazione e nell'evoluzione del software di gestione delle retribuzioni. Può proporre un piano di formazione per programmare l'aumento delle competenze dei team, in collaborazione con i dipartimenti di formazione e IT. In qualità di professionista del diritto del lavoro assicura che le operazioni relative al libro paga si svolgano senza intoppi ogni mese e corregge gli eventuali errori segnalati dai dipendenti. È responsabile della riscossione e del calcolo della retribuzione variabile e del conteggio delle assenze dovute a congedi retribuiti o malattie. È inoltre incaricato di tenere aggiornati i diversi tipi di trattenute sui salari e i diversi tipi di rimborso. Ha il compito di garantire che i vari oneri parafiscali e i contributi previdenziali siano pagati entro i termini previsti. Consulenza Risorse Umane Deve essere in grado di rispondere alle domande dei dipendenti e di preparare gli accordi sociali. È inoltre tenuto a partecipare a tutti i progetti delle Risorse Umane. Deve anche consigliare i manager su questioni quali le procedure disciplinari, la gestione dei rappresentanti dei dipendenti e le regole sugli straordinari. Fornisce al management un'adeguata consulenza sui vincoli legali e supporto nei rapporti con i fondi pensione e sugli adattamenti alle nuove normative.

Monitorare le notizie sociali Il responsabile del libro paga è tenuto a conoscere tutti gli obblighi di legge relativi all'amministrazione del personale e al libro paga. Deve essere attento ai grandi cambiamenti che riguardano l'azienda e il suo ambiente, come ad esempio la situazione economica, le fusioni e la vendita di un'attività. Deve elaborare o sviluppare procedure interne quali le regole per l'utilizzo dei veicoli aziendali, regole etiche, sistemi collettivi di remunerazione variabile o di rimborso spese.

Gestione dell'amministrazione del personale Il Payroll Manager supervisiona un team che ha il compito di assicurare il rispetto delle regole interne dell'azienda e del codice del lavoro. Insieme al gruppo monitora tutti i processi di gestione del tempo, gestisce gli incidenti e le misure disciplinari. È inoltre responsabile dei rapporti con gli enti sociali e dell'applicazione delle norme del contratto collettivo e di quelli aziendali. Egli è responsabile della preparazione di tutti i documenti normativi relativi alla gestione del personale e della redazione dei contratti di lavoro, delle modifiche, dei saldi dei conti e dell'appartenenza ai vari fondi. In breve, deve tenere aggiornati gli archivi amministrativi di tutti i dipendenti.

Infine, ma non meno importante, deve gestire il libro paga, ovvero il budget del personale (stipendi, ferie, anzianità ed elementi variabili come bonus, straordinari, partecipazione agli utili, incidenti o malattie...). Deve anche preparare le dichiarazioni obbligatorie e pagare i contributi.

Report sulle Risorse Umane Il responsabile del libro paga è tenuto a redigere il bilancio sociale dell'azienda ed anche le dashboard che gli consentono di monitorare il personale e di registrare le retribuzioni, le ferie, le assenze, gli infortuni sul lavoro e qualsiasi altra attività. Egli deve analizzare i dati raccolti e segnalarli alla sede centrale o al comitato direttivo dell'azienda.

Le principali competenze tecniche possedute questa figura professionale sono:

Padronanza del software di gestione delle retribuzioni (Zucchetti) Padronanza degli strumenti di automazione dell'ufficio Comprovata competenza giuridica Organizzazione Avere buone capacità relazionali Avere uno spirito di sintesi e di analisi Problem Solving: chi svolge una professione a contatto con le persone, non può non essere dotato di questa skill. Sapete quanti problemi possono sussistere in ambito retributivo. Empatia: entrare in contatto con le persone, comprenderne le difficoltà e farle proprie. Non si tratta di uno psicologo, ma di una figura che può farsi carico di situazioni critiche, ecco perché deve essere empatico! Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione: Fino a €40.000,00 all'anno

Benefit:

Assistenza sanitaria integrativa Buoni pasto Orario flessibile Disponibilità:

Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare:

Bonus annuale
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Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Payroll Manager
Azienda:

Colisee



Funzione Lavorativa:

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