Il nostro cliente è una multinazionale del settore industriale.
Per la sede situata in provincia di Brescia siamo alla ricerca di un/una:
Payroll Manager
Il Ruolo
La persona selezionata verrà inserita a diretto riporto del Direttore delle Risorse Umane e si occuperà dei seguenti processi:
Supportare quotidianamente i dipendenti del Gruppo relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR. Curare tutto il ciclo amministrativo del personale, quali assunzioni, variazioni contrattuali e retributive, cessazione del rapporto di lavoro. Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale. Gestire e preparare la reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative). Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). Gestire le comunicazioni e le relazioni con gli Enti istituzionali e previdenziali. Partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati
I Requisiti
Laurea in discipline economiche, giuridiche o titolo di studio affine Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza delle principali normative giuslavoristiche, amministrative e di payroll Esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende mediamente strutturate o in partecipate di gruppi internazionali Riservatezza e capacità di gestire informazioni sensibili con professionalità Capacità analitica, numerica e di interpretazione dei dati HR Problem solving, accuratezza ed attenzione al dettaglio