Descrizione dell'azienda
**Chi siamo**
Siamo una startup innovativa, per il modo in cui lavoriamo e per i prodotti che realizziamo, con una missione sociale ben definita: semplificare l'accesso alle cure sanitarie!
Stiamo, infatti, costruendo il primo ospedale decentralizzato in Italia (e forse in Europa) con l'obiettivo di fornire cure di alta qualità senza che i pazienti debbano necessariamente recarsi in ospedale o presso strutture affini.
Ad oggi abbiamo avuto un'ottima risposta sia dai pazienti che curiamo, sia dai partner con cui collaboriamo, compresi i nostri investitori, e questo ci ha dato la forza e le risorse per poter investire nella crescita. Siamo quindi all'inizio di un'avventura tanto promettente quanto complessa e vogliamo consolidare la nostra presenza offrendo i nostri servizi ai principali attori del mondo sanitario, a partire da ospedali e ambulatori. Dal nostro punto di vista non c'è dubbio che nel futuro l'accesso a diagnosi e cure mediche a domicilio e/o online diventerà consuetudine.
Crediamo che le aziende debbano responsabilizzare le persone offrendo un nuovo approccio al mondo del lavoro: per quanto un'azienda possa essere straordinaria, la vita viene prima di tutto! Chiediamo di garantire la presenza in co-working soltanto un paio di giorni a settimana, soprattutto durante la fase formativa. I restanti giorni potrai gestirli come vorrai.
Il team, che ad oggi si distribuisce in cinque Paesi, si incontrerà comunque di persona ogni trimestre per consolidare i rapporti, socializzare e scambiare idee.
Descrizione del lavoro
Il paziente è al centro del nostro progetto: la figura che stiamo cercando è un asset strategico del nostro business.
Medicilio, infatti, è alla ricerca di un _Patient Success Specialist_ _part-time, _che entri a far parte di un team che lavora in stretta sinergia, con i pazienti in primo luogo e con il resto del team.
Come Patient Success Specialist avrai la responsabilità di gestire le interazioni dell'azienda con il paziente, occupandoti di fornire informazioni inerenti i nostri servizi, fare consulenza in fase di prenotazione e assistenza técnica dopo la prenotazione, monitorare il livello di soddisfazione dell'utente, risolvere tempestivamente eventuali problematiche che dovessero sorgere, creare un'adeguata reportistica, nonché studiare e proporre strategie, nuovi strumenti o automazioni ai fini del miglioramento del servizio stesso.
**Più in particolare ti occuperai di**:
- Ascoltare e comprendere i bisogni del paziente
Fornire ai pazienti assistenza telefonica per la creazione e la gestione delle prenotazioni
- Fornire informazioni dettagliate sui servizi, rispondere a domande e dubbi degli utenti
- Svolgere attività di back office
- Raccogliere feedback preziosi e spunti di miglioramento
- Gestire la comunicazione via mail con i pazienti
- Interfacciarti con le altre divisioni per dare voce ai pazienti
Qualifiche
**Questo lavoro è fatto per te se**:
- Sei un vero ascoltatore, capace di comprendere i bisogni del paziente e fornire soluzioni concrete ai problemi che ti vengono presentati
- Sei un comunicatore in grado di mediare con cortesia e pazienza, con una forte attitudine a creare rapporti interpersonali
- Sei a tuo agio nella flessibilità, disponibile a lavorare su turni con spiccate capacità di gestione dello stress
- Hai un'ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana e sei preciso e affidabile
- Conosci i principali strumenti informatici di base
**Saranno considerati plus**:
- Conoscenza della lingua inglese
- Esperienza pregressa in un ruolo a contatto con il cliente
- Volontà di crescere professionalmente nell' ambito infermieristico e/o _care giver_
Informazioni aggiuntive
**Perchè scegliere noi?**
Come membro del team di _Patient Care, _ti verrà richiesto un impegno settimanale in media di 20 ore. Siamo una realtà in forte crescita, e pertanto non mancherà l'opportunità di trasformare il tuo contratto a tempo pieno dedicando le restanti 20 ore ad altre attività a seconda dei tuoi interessi
All'interno di Medicilio troverai un team giovane, informale e sempre aperto a nuove idee.
Siamo una community di persone prima che un'azienda: organizziamo incontri con gli altri membri del team con cadenza trimestrale e abbiamo in programma altre iniziative per vederci più spesso quando sarà possibile.