Con l'obiettivo di rafforzare il Team Paralegal, la sede GLP di Udine è alla ricerca di professionisti del settore giuridico.
Il minimo comun denominatore all'interno dei nostri team è rappresentato da motivazione, curiosità, propensione al lavoro in squadra ed interesse ad instaurare rapporti professionali duraturi.
Per questa ragione ricerchiamo figure con ottime doti organizzative ed elevata competenza nel ruolo.
La figura individuata lavorerà a stretto contatto con i mandatari di marchio, supportando il Cliente in tutte le questioni riconducibili al campo dei marchi, tra cui: attività di ricerca, attività di registro e gestione del portfolio.
Il/la candidato/a ideale ha un'elevata attenzione verso i dettagli, eccellenti abilità comunicative e un'approfondita conoscenza del settore dei marchi e brevetti italiani, così come delle procedure e normative applicate.
Tra le mansioni principali: elaborare le domande di deposito marchi in sinergia con le organizzazioni WIPO, EUIPO, UIBM, USBM; gestire, aggiornare ed implementare banche dati; tenere la corrispondenza con Clienti, Enti nazionali e corrispondenti esteri in materia di marchi; mantenere la documentazione marchi all'ordine del giorno, tra cui accordi, azioni e responsi; svolgere analisi preliminare di fattibilità, supportando mandatari e Clienti; monitorare le scadenze assicurando un servizio tempestivo; fornire consulenza nell'ambito del potenziamento dei marchi e monitorare eventuali anomalie da parte dei concorrenti; condurre ricerche nell'ambito della normativa applicata ai marchi e collaborare in modo strategico alla preparazione del caso; fornire supporto amministrativo ai mandatari.
Tra i requisiti essenziali: laurea in Giurisprudenza o ambito paralegale; pregressa esperienza legale nell'ambito della proprietà intellettuale; familiarità con banche dati e strumenti di ricerca legale; ottime doti comunicative, scritte e verbali; attenzione ai dettagli, ottima organizzazione e gestione del tempo; capacità di lavorare in autonomia ed in team; ottima conoscenza operativa di Microsoft Office Suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook); utilizzo fluente, scritto e parlato, della lingua inglese e di quella italiana; atteggiamento professionale e forte predisposizione al soddisfacimento delle necessità del Cliente.
Tra i requisiti preferenziali: familiarità con software di docketing; conoscenza delle principali norme internazionali in materia di marchi; certificazioni e riconoscimenti nell'ambito degli studi paralegali o del diritto della proprietà industriale; esperienza nel lavoro a supporto dei mandatari e nella gestione dei portfoli.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Cellulare aziendale; Computer aziendale; Convenzioni aziendali; Corsi di lingua offerti; Supporto allo sviluppo professionale.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì; Requisito linguistico flessibile: Italiano non richiesto; Retribuzione supplementare: Tredicesima; Termine per l'invio delle candidature: 20/09/2024.
#J-18808-Ljbffr