Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una Packaging Manager Assistant a diretto riporto del Packaging Manager per il suo HQ.
Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza. Il candidato supporta il Packaging Manager in tutte le sue attività collaborando con le varie funzioni ed assicurando il rispetto delle procedure.
La risorsa inserita si occuperà di:
Gestire i test pilota ed industriali di nuovi packaging collaborando con R&D, Qualità, Produzione, Marketing, AcquistiGarantire il rispetto della procedura di omologazione imballaggiProvvedere all'aggiornamento delle anagrafiche e documentazione packagingSupportare le consociate, i clienti ed i colleghi nelle loro richieste di informazioni relative agli imballi (pesi, misure, materiali e loro codifiche, riciclabilità)Proporre soluzioni innovative in ottica di cost saving, sostenibilità e miglioramento processabilità. Formazione: La figura ideale ricercata ha conoscenza dei materiali da imballaggio, delle sue proprietà chimiche e fisiche e relative connessioni con prodotti alimentari e macchinari. È laureato/a nell'ambito in chimica industriale, tecnologie alimentari o in materie tecnico-scientifiche. Preferenziale l'aver conseguito un master di specializzazione in packaging alimentare o corsi di specializzazione. Non saranno tuttavia esclusi percorsi di studio differenti, se considerati pertinenti all'ambito.
Esperienza: Saranno valutati sia neo laureati che giovani con 1 o 2 anni di esperienza. Completano il profilo: buona conoscenza di SAP, buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel, buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto offerto:Tirocinio di 6 mesi con scopo assunzione per neo laureatiContratto tempo determinato 12 mesi scopo assunzioneSede di lavoro: Conselice (RA)
#J-18808-Ljbffr