Fater è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell'Europa Occidentale, Orientale e del Medio Oriente i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc. In Italia ha ampliato fin dagli anni '60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l'Italia i prodotti a marchio Pampers, LINES, LINES Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all'estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione:Il packaging development researcher supporta il team di ricerca e sviluppo nello studio e nell'analisi di materiali flessibili che mostrino proprietà stabili a contatto con prodotti a base di ipoclorito alcalino per nuove applicazioni di imballaggio.
Le principali responsabilità saranno la progettazione e lo sviluppo di confezioni per prodotti per il bucato e la pulizia.
Compiti principali:Sviluppo di nuove confezioni conformi agli standard di qualità richiesti.Applicazione dei metodi di ricerca approvati per la valutazione di prototipi e prodotti finiti/imballaggi.Redazione del libro di laboratorio. Studio e calibrazione di nuovi dispositivi e tecniche di ricerca per la valutazione e la verifica della qualità dei prodotti e/o degli imballaggi.Analisi statistica dei risultati numerici ottenuti dalle prove effettuate sui prodotti e/o sugli imballaggi. Rappresentazione grafica e tabellare dei risultati. Emissione di rapporti in formato standard.Contatto diretto con i fornitori di materiali allo scopo di studiare e ottimizzare gli articoli di confezionamento e definire i tempi di esecuzione del lavoro.Controllare e approvare (per la propria area di responsabilità) le bozze degli stampati.Esecuzione di prove tecniche per valutare la qualità del packaging rispetto alle esigenze e al giudizio dei consumatori e dei clienti.Pianificare, eseguire e convalidare prove tecniche presso gli impianti di produzione, in stretta collaborazione con il reparto operativo e il team di fabbrica dedicato ai controlli di qualità dei prodotti.Controllare la qualità del packaging sulle linee di produzione durante le prove tecniche.Requisiti:Diploma tecnico di scuola superiore in meccanica/meccatronica.Laurea triennale in Ing. Meccanica o Aeronautica rappresenta un plus.Capacità di ascolto e di lavorare in team.Tanta voglia di mettersi in gioco.Conoscenza base di Autocad.Nell'ottica della massima inclusività e parità di merito, l'annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L.68/99).
Livello di anzianitàEsperienza minima richiesta.
Tipo di impiegoFunzione lavorativa: Ricerca.
SettoriBeni di consumo.
#J-18808-Ljbffr