[P717] Responsabile Marketing Editoria Digitale Cod P717

Dettagli della offerta

Ricerchiamo una risorsa per inserimento stabile nel ruolo di Responsabile Marketing Editoria Digitale, con concreta esperienza pregressa nel Digital Marketing in ambito editoriale.La risorsa padroneggia gli strumenti di grafica, di impaginazione, la gestione di risorse, del budget, della redditività dei progetti assegnati, ha risultati concreti al suo attivo ed è fortemente interessata ad una nuova sfida professionale.Ha l'esperienza, la competenza e la capacità di operare con un buon grado di autonomia in tempi brevi, a seguito dell'inserimento iniziale, mentre acquisisce la familiarità necessaria con il resto.
Prenderà in carico un'area che sta funzionando ma con ulteriore spazio di miglioramento, in un gruppo che opera con procedure consolidate e chiare, ma che apprezza lo spirito di iniziativa e le idee produttive.Ti inserirai all'interno di una prestigiosa società specializzata nell' Editoria Digitale, presente da quasi 20 anni, che ha saputo rinnovarsi costantemente e continuare a capire le necessità del mercato e dare attenzione e valore ai suoi clienti.Oggi è editrice di 4 portali verticali di settore, tra cui primario canale di divulgazione in ambito GDO a livello nazionale, di un magazine online.
È una voce autorevole nel settore del Retail e di Largo consumo, fornisce servizi di marketing ed analisi di mercato.
Pur essendo cresciuta negli anni, ha volutamente mantenuto una struttura interna snella, a cui si affianca un'ampia rete di collaborazioni consolidate nel tempo con professionisti di settore ben selezionati.Il ruolo prevede una collaborazione full time, stabile, in regime di libera professione, con un compenso fisso ed una parte di variabile in base agli obiettivi raggiunti.
L'operatività è con formula ibrida, sia in remote che in presenza (in Milano città) per gli incontri aziendali coordinati in sede;Sarai all'interno del Team direttivo che si relaziona e coordina strettamente con la Proprietà.
Nell'Area Marketing gestirai alcune risorse, dedicate alla parte Grafica, al Digital Marketing e analisi traffico, al CRM e gestione Media partners.Nonostante il ruolo sia anche gestionale, è molto operativo, diversificato, richiede competenze tecniche trasversali, grande coinvolgimento e creatività, che metterai al servizio del gruppo.
Un tuo compito fondamentale è quello di dare supporto attivo e costante all'Area commerciale, fondamentale per mantenere ed accrescere il successo dell'azienda.MANSIONI: Ti occuperai di sostenere la progettazione, il lancio, l'organizzazione, la gestione, lo sviluppo, il miglioramento del settore marketing attraverso:Stesura piano marketing annualePianificazione marketing di testata (inclusa analisi del mercato/concorrenza, del target, dell'offerta e della marginalità, gestione del marketing mix prodotto-prezzo-promozione).Supporto alle vendite (preparazione materiali promozionali, presentazioni, monitoraggio performance testate, analisi mercato e concorrenza ecc.
)Gestione attività di comunicazione (istituzionale, di prodotto, creazione concept, definizione del messaggio e dei canali su cui veicolarlo ecc.
)Gestione Social network (relativa ai canali delle varie testate e della casa editrice)Sviluppo strategie di digital marketing.Supporto allo sviluppo di nuovi progetti editorialiSupervisione attività di media partnership, cambi merceSupporto alle attività di pubbliche relazioniSviluppo sito di e-commerceAttività di Pubbliche relazioniConcreta esperienza pregressa in ambito editoriale digitale (per es su testate giornalistiche, riviste online generaliste o di settore).Formazione coerente, padroneggia l'uso di strumenti di grafica, impaginazione etc, per preparazione di presentazioni e post (Canva, Power point etc).Sa gestire budget e redditività commesse assegnate.Conosce social B2B come Linkedin, X, Instagram etc.
per gestione attività di comunicazione istituzionale e di prodotto.Capacità di analisi traffico siti e relativa reportistica.Disponibilità ad operare come Freelance, con disponibilità Full time.Disponibile a lavoro ibrido, parzialmente in presenza, in Milano città.Buone doti di relazione, di coordinazione e cooperazione con colleghi, doti gestionali.Disponibilità immediata o nel breve.Azienda sana, solida ed in crescita, autorevole nel suo settore.Collaborazione stabile in regime di Libera professione con parte di compenso fisso e parte variabile in base agli obiettivi raggiunti.Possibilità di crescita professionale, in un mercato stimolante, in costante evoluzione.Ambiente collaborativo e dinamico, operatività ibrida.L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).Candidati da pc, cellulare o tablet.Carica il tuo cv aggiornato e completa il tuo profilo.Grazie per la tua collaborazioneCandidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Marketing & Media Specialist

We are seeking passionate individuals with diverse skills who have progressed vertically within companies similar to those we actively support. We prefer ind...


Wearemore - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Planner - Automotive

FRAG ricerca un Planner per una società Cliente, che opera principalmente nel settore dellautomotive e sistemi di verniciatura industriale. Principali Respon...


Frag - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Brand Manager Consumer Healthcare

La tua nuova azienda ll nostro cliente è una storica azienda farmaceutica italiana, leader nel mercato e punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo ...


Hays - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Stagista E-Commerce

Categoria: Marketing/Relazioni esterne Luogo di lavoro: Milano Hofmann Services ricerca, per importante realtà cliente nel settore Pet food e Pet Care, un*...


I. K. Hofmann Gmbh - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-23T19:08:47.703Z