Gruppo Stante, nato nel 1973, è uno dei protagonisti più attivi del mercato delle spedizioni internazionali e della logistica integrata. Le singole aziende del Gruppo sono guidate dalla seconda generazione familiare e da manager soci delle aziende stesse.
La presenza dell'azienda sui mercati di riferimento è tangibile: attraverso i numeri, costantemente in crescita; la rilevanza dei partner, tutti brand consolidati su scala internazionale; e le sei sedi italiane: Milano, Vicenza, Verona, Roma, Carinaro e Bologna.
Per la nostra sede di Carinaro, siamo alla ricerca di un/a ambizioso/a candidato/a da inserire in qualità di Overseas Sales Representative.
Responsabilità e mansioni principali Presentare, promuovere e vendere servizi utilizzando solide argomentazioni rivolte ai Clienti esistenti e ai potenziali nuovi;Procacciare e visitare nuovi clienti offrendo i servizi aziendali;Acquisire nuovi clienti e mantenere quelli già presenti nel portfolio;Focalizzarsi sul mercato dei clienti "overseas", mantenendo comunque un atteggiamento di orientamento alla vendita di tutta la tipologia dei servizi;Analisi dei costi, benefici e dei bisogni dei Clienti esistenti e potenziali per soddisfare le loro esigenze;Stabilire, sviluppare e mantenere buone relazioni lavorative con la Clientela;Favorire la risoluzione dei problemi con il Cliente per massimizzarne la soddisfazione;Raggiungere gli obiettivi sulla base della pianificazione aziendale;Cooperare con tutti i reparti al fine di ottimizzare gli sforzi commerciali;Analizzare il territorio, potenziali mercati, identificare i Clienti e emettere rapporti di stato;Fornire al Management Aziendale report periodici relativi ai bisogni della Clientela, problemi, nuove esigenze, suggerimenti su possibili attività competitive e potenziali nuovi prodotti e servizi.Competenze necessarie Laurea o diploma;Conoscenza delle logiche di trasporto in ambito marittimo e aereo;Precedente esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;Conoscenza base dei principali applicativi informatici (MS Office);Buona padronanza dei sistemi informatici che supportano offerte, ordini e banche dati Clienti;Ottima conoscenza della lingua inglese;Conoscenza di una seconda lingua (preferibile);Buona motivazione e approccio orientato al raggiungimento dell'obiettivo;Ottime capacità di comunicazione e negoziazione;Ottime capacità di organizzazione del proprio tempo e delle attività;Abilità di creare e presentare documenti e presentazioni customizzati in funzione della platea;Capacità di gestione delle relazioni e apertura verso feedback e innovazione.Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Auto aziendaleCellulare aziendaleComputer aziendaleParcheggio liberoSupporto allo sviluppo professionaleDisponibilità: Dal lunedì al venerdìTurno diurnoRetribuzione supplementare: QuattordicesimaTredicesimaTermine per l'invio delle candidature: 04/12/2024
Data di inizio prevista: 01/01/2025
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