Il Gruppo Stante, nato nel 1973 dall'intuizione di Roberto Stante Sr., è proiettato oggi ad essere uno dei protagonisti più attivi del mercato delle spedizioni internazionali e della logistica integrata.
Le singole aziende del Gruppo sono guidate dalla seconda generazione familiare e da manager soci delle aziende stesse.
La presenza dell'azienda sui mercati di riferimento è tangibile: attraverso i numeri, costantemente in crescita; la rilevanza dei partner, tutti brand consolidati su scala internazionale; e le sei sedi italiane: Milano, Vicenza, Verona, Roma, Carinaro e Bologna.
Vuoi far parte di un ambiente multiculturale, dinamico e fortemente orientato al cliente?
Ti senti curioso, appassionato ed attratto dal mondo dei trasporti internazionali?
Vuoi entrare in un gruppo dove ogni personalità ha uno spazio di espressione, i pensieri hanno una voce e le persone sono un valore autentico?
Sei pronto a fare la differenza?
Fantastico!
Stiamo cercando proprio te!
Per la nostra sede di Carinaro siamo alla ricerca di un/a ambizioso/a candidato/a da inserire in qualità di Overseas Sales Rapresentative.
Responsabilità e mansioni principali Presentare, promuovere e vendere servizi utilizzando solide argomentazioni rivolte ai Cliente esistenti e ai potenziali nuovi; Procacciare e visitare nuovi clienti offrendo i servizi aziendali; Acquisire nuovi clienti e mantenere quelli già presenti nel portfolio; Focalizzarsi sul mercato dei clienti "overseas", mantenendo comunque un atteggiamento di orientamento alla vendita di tutta la tipologia dei servizi; Analisi dei costi, benefici e dei bisogni dei Clienti esistenti e potenziali per soddisfare le loro esigenze; Stabilire, sviluppare e mantenere buone relazioni lavorative con la Clientela; Favorire la risoluzione dei problemi con il Cliente per massimizzarne la soddisfazione; Raggiungere gli obiettivi sulla base della pianificazione aziendale; Cooperare con tutti i reparti al fine di ottimizzare gli sforzi commerciali; Analizzare il territorio, potenziali mercati, identificare i Clienti e emettere rapporti di stato; Fornire al Management Aziendale report periodici relativi ai bisogni della Clientela, problemi, nuove esigenze, suggerimenti su possibili attività competitive e potenziali nuovi prodotti e servizi.
Competenze necessarie Laurea o diploma; Conoscenza delle logiche di trasporto in ambito marittimo e areo; Precedente esperienza nel ruolo di almeno 3 anni; Conoscenza base dei principali applicativi informatici (MS Office); Buona padronanza dei sistemi informatici che supportano offerte, ordini e banche dati Clienti; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza di una seconda lingua (preferibile); Buona motivazione e approccio orientato al raggiungimento dell'obiettivo; Ottime capacità di comunicazione e negoziazione; Ottime capacità di organizzazione del proprio tempo e delle attività; Abilità di creare e presentare documenti e presentazioni customizzati in funzione della platea; Capacità di gestione delle relazioni e apertura verso feedback e innovazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: Auto aziendale Cellulare aziendale Computer aziendale Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Straordinari Turno diurno Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Termine per l'invio delle candidature: 04/12/2024Data di inizio prevista: 01/01/2025 #J-18808-Ljbffr