QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., prima Multinazionale Italiana del Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le proprie Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce. Per importante realtà operante in ambito cyber security QiBit ricerca
OT SECURITY SPECIALIST
Attività:
Valutazione dei controlli di sicurezza utilizzati per proteggere i sistemi OT , mediante l'utilizzo di metodologie e framework legate al mondo industriale; Revisionare e/progettare l'architettura di rete OT per renderla più sicura e resiliente; Guida/supporto su tematiche legate alla scelta e l'implementazione di soluzioni di sicurezza adatte per il mondo OT. Skillset:
Esperienza su tematiche di Risk & Maturity Assessment sui sistemi OT. Esperienza legata ad attività di risposta agli incidenti in ambito OT. Esperienza legata a tematiche di Network Security Monitoring/Secure Network Architecture. Buona conoscenza delle tecnologie operative: PLC, SCADA, RTU, DCS, HMI. Conoscenza e comprensione dei principali standard/framework di sicurezza, tra cui: IEC62443, NIST... Conoscenza di base dei protocolli di comunicazione di rete IT e OT (ad esempio: TCP/IP, UDP, DNP3, Modbus, IEC 61850, OPC, OPC UA, PROFINET, ecc.). Sede di lavoro: Roma / Milano – presente una policy di smart working.
Contratto: a tempo indeterminato diretto.
Inviare Curriculum in formato WORD/PDF.
I candidati ambosessi (D.lgsn. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU679/2016 al seguente indirizzo:
Per maggiori informazioni sulla divisione QiBit visitare il sito .
#J-18808-Ljbffr