Mission Bambini ETS sta cercando sulla città di Milano un orientatore/un'orientatrice da inserire all'interno di un progetto di prevenzione della dispersione scolastica rivolto a una scuola secondaria di primo grado (zona Dergano) per l'erogazione di un servizio di pre-orientamento per studenti al secondo anno e ai relativi genitori. L'attività si realizzerà nella seconda metà dell'Anno Scolastico 24/25 in orario pomeridiano.
La persona risponderà al Project Manager e al Coordinatore Pedagogico ed avrà le seguenti funzioni: Concordare con il Coordinatore pedagogico l'intervento educativo, gli strumenti e le strutture atte ad accogliere gli studenti destinatari del servizio; Realizzare l'intervento orientativo secondo il calendario stabilito; Partecipare ai momenti di equipe e di allineamento di progetto presieduti dal Coordinatore Pedagogico. Compilare gli strumenti di monitoraggio forniti dal Coordinatore Pedagogico. Requisiti richiesti: Laurea in ambito umanistico; Iscrizione al Registro Nazionale degli Orientatori (valutato in via preferenziale); Comprovata esperienza lavorativa in ambito di orientamento (es. counseling orientativo, metodi di analisi di competenze) all'interno di progetti educativi rivolti alla fascia di età 11-14 anni e con famiglie, in particolare in collaborazione con Istituti Scolastici; Conoscenza di teorie, metodologie e strumenti dell'orientamento (anche innovativi e/o digitali) e della normativa vigente relativa al sistema scolastico e alla formazione professionale; Flessibilità e collaborazione. Periodo: dicembre 2024 - giugno 2025
Sede di lavoro: Milano (Dergano)
Costo orario: 30 Euro/h
Tipo di contratto: Partita Iva e/o Co.Co.Co.
Modalità di invio candidatura: si prega di inviare CV con lettera di presentazione a ****** entro il 31 ottobre 2024. Mission Bambini contatterà esclusivamente i candidati che intende incontrare e i colloqui verranno svolti nel mese di novembre 2024.
#J-18808-Ljbffr