Orienta | Responsabile Amministrativo Finanziario | Pegognaga

Dettagli della offerta

Orienta SpA - Società Benefit, filiale di Mantova, ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico, sita a Pegognaga(MN), un/a RESPONSABILE AMMINISTARTIVO FINANZIARIO.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio amministrazione e si occuperà:Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria.
Gestione del sistema di controllo interno, assicurando la compliance in accordo con le normative fiscali, societarie e gli standard contabili previsti.
Gestione dei documenti e dei verbali aziendali (CDA, Assemblea Soci, Collegio Sindacale) Supervisione del bilancio delle consociate estere.
Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing).
Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti.
Supervisione e coordinamento del reparto contabilità e bilancio, incentivando lo sviluppo professionale e l'efficienza operativa delle risorse coinvolte.
Collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici.
Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori, assicurando trasparenza e conformità delle revisioni esterne.
Il profilo ideale è in possesso di Diploma in Ragioneria e/o formazione Universitaria di tipo Economico ed ha esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria, con ruoli di responsabilità.
REQUISITI:Lingua inglese fluente.
Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili.
Conoscenze nella gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie e nella segreteria societaria.
Solide competenze in leadership, organizzazione e gestione del personale.
Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.
SI OFFRE:contratto di lavoro a tempo indeterminato con obiettivo inserimento diretto in azienda.contesto in forte crescitaazienda solida  Orario di lavoro: Full-time, giornaliero dal Lunedì al Venerdì.
by helplavoro.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

1572 | Back Office Commerciale

ARKIGEST - Agenzia per il Lavoro, filiale di Faenza. Nostro cliente ricerca per ampliamento organico: IMPIEGATA/O BACK OFFICE.La risorsa collaborerà con il d...


Arkigest Srl - Aut. Min. Def. N.351 Del 10-11-2016 - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Impiegato/A Back Office

Azienda operante nel settore ferroviario ricerca un/a impiegato/a da inserire al back office.Mansioniinserimento dati per documenti amministrativi e contabil...


Ferimat Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Impiegata/O Amministrativo - Verolanuova

Impiegata/o amministrativo - VerolanuovaAutore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: Verolanuova, BresciaData pubblicazione: 11 novembre 2024Sigla riferime...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Segretaria Amministrativa

Il nostro Ufficio è alla ricerca di una risorsa, anche alla prima esperienza nel settore, da inserire nel proprio organico e che andrà a svolgere attività di...


Idris Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-02T12:42:35.630Z