Orienta | 1 Direttore Tecnico | Arezzo

Dettagli della offerta

Orienta SpA , Agenzia per il Lavoro, seleziona per importante realtà operante nella produzione di componentistica elettromeccanica.1 DIRETTORE TECNICOLa risorsa si occuperà di1.
Svolgere la gestione tecnica dell'azienda, assicurare l'esecuzione del programma di produzione e l'adempimento degli obblighi contrattuali in termini di consegna al cliente/utilizzatore finale dei prodotti finiti di qualità adeguata, entro i termini stabiliti, con il raggiungimento degli indicatori economici stabiliti, tra cui:2.
Eseguire il controllo operativo dell'avanzamento della produzione.
Analizzare gli scostamenti individuati in termini di rispetto della disciplina tecnologica, di corretto funzionamento delle attrezzature e dell'automazione, di rispetto dei requisiti di tempo delle operazioni tecnologiche e dei requisiti di produttività.
Formulare, organizzare e controllare l'attuazione di misure correttive volte a garantire la disciplina tecnologica, il funzionamento continuo e l'utilizzo efficace delle risorse produttive (attrezzature e personale) in conformità alle modalità operative e alla produttività richieste.3.
Analizzare la qualità del prodotto.
Formulare, organizzare e controllare l'attuazione di misure correttive volte a migliorare la qualità del prodotto, a individuare precocemente le deviazioni della qualità, a prevenire le deviazioni ripetute, a impedire la spedizione di prodotti non conformi.4.
Organizzare e controllare il lavoro per eliminare le cause e le conseguenze dei reclami.5.
Sulla base della valutazione del fabbisogno di risorse produttive (attrezzature e personale) necessarie per garantire la produttività richiesta dal programma di produzione, formulare misure volte ad aumentare la produttività (compreso l'acquisto di nuove attrezzature, l'assunzione e la formazione del personale).
Organizzare e controllare l'attuazione delle misure.6.
Valutare le qualifiche e le competenze del personale di produzione.
Garantire la sufficienza del personale per il funzionamento continuo della produzione, assicurare l'intercambiabilità del personale nello svolgimento delle funzioni, nella manutenzione delle attrezzature e nell'esecuzione delle operazioni.7.
Analizzare i processi produttivi e tecnologici.
Individuare le riserve per aumentare la produttività e ridurre i costi dei processi attuando miglioramenti.
Sistematizzare i miglioramenti proposti dal personale di produzione.
Formulare proposte di misure volte a introdurre miglioramenti ragionevoli nei processi.8.
Garantire lo sviluppo tecnico dell'azienda, tra cui:9.
Organizzare i processi di introduzione di nuovi prodotti nella produzione: controllo della qualità della documentazione, controllo della messa a punto della tecnologia di produzione dei componenti e tecnologia di assemblaggio dei prodotti con il raggiungimento degli indicatori di produttività e qualità stabiliti.10.
Organizzare l'esecuzione dei lavori nel corso di introduzione nella produzione di nuove attrezzature, di automazione, di tecnologie di produzione, di riorganizzazione dei processi produttivi nei tempi previsti e con il raggiungimento degli indicatori pianificati in conformità al piano per l'aumento della produttività e la riduzione dei costi.11.
Garantire la certificazione dei prodotti e della produzione in conformità ai requisiti di legge e del cliente (utente finale), alle norme e ai requisiti del pertinente settore, ai requisiti del sistema di gestione della qualità.12.
Organizzare un sistema efficace di promozione, lancio sul mercato, vendita dei prodotti di serie e assistenza dei prodotti nel mercato dell'UE.13.
Organizzare una divisione che si occupi dello sviluppo (customizzazione) dei prodotti di serie all'interno dell'azienda.14.
Garantire la conformità della produzione ai requisiti, alle norme e ai regolamenti legislativi in materia di sicurezza sul lavoro, tutela della salute e dell'ambiente.Requisiti Richiesti:Laurea Magistrale in Ingegneria MeccanicaEsperienza di almeno tre anni nel ruolo.Inglese FluenteSarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua straniera e sarà altrettanto un plus esperienza nel settore metalmeccanico in ruoli simili o comunque gestionali per quanto riguarda altre risorse umane.E' previsto un contratto a tempo indeterminato full time e una retribuzione commisurata alla seniority da una RAL di partenza di 50K.Luogo di Lavoro: provincia di Arezzo by helplavoro.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager Gdo

In Job S.p.A. -Career Center di Mestre selezionaSTORE MANAGER GDO per importante catena di discountperrealtà operante nel settore G.D.OMansioniGestione in au...


In Job Spa Filiale Di Mestre - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Future Opening: Front Desk Associate First Shift Weekends

Front Desk Associate The Front Desk Associate will greet and direct members, guests, and staff as they enter the gym. This position will provide assistance t...


Crunch Fitness - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Transportation Manager

Homewood Suites by Hilton Florence • Florence, KY, US Posted 2 days ago Job Summary: We are in search of a skilled Transportation Manager to effectively mana...


Bighornlaw - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Store Manager - Academy Brico Io

Sei un* neodiplomat*/neolaurat* con la passione per il settore del Bricolage e del settore della GDS? Abbiamo l'opportunità che può fare al caso tuo! Brico i...


Adecco Italia - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-12-02T04:25:41.730Z