Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Organization Development & Process Designer all'interno della Struttura di Organizzazione Corporate . La struttura ha lo scopo di assicurare la pianificazione, definizione e formalizzazione di idonei modelli organizzativi, di processi e meccanismi di funzionamento/coordinamento atti a garantire un'efficace ed efficiente organizzazione del lavoro, garantendo il rispetto delle regole di Governance Organizzativa definite a livello di Gruppo per la società A2A Services & Real Estate e le strutture Amministrazione Finanza e Controllo, Procurement e Strategy.
Ti occuperai di
Progetti di ridisegno dei modelli organizzativi e dei processi, attraverso l'analisi dell'assetto esistente, l'identificazione di proposte di miglioramento, la condivisione e la formalizzazione delle modifiche; Elaborazione di analisi di right sizing di strutture e processi; Governo del modello dei processi aziendali, supportando i process owner nella verifica dei documenti normativi, nella stesura e nella digitalizzazione degli stessi; Partecipare a tavoli di lavoro, iniziative o community trasversali al Gruppo, orientate al miglioramento continuo e all'innovazione dei processi aziendali. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea in economia, ingegneria e/o master in gestione delle risorse umane, organizzazione; Preferibile esperienza di almeno 3 anni in ruolo in ambito organizzativo e/o miglioramento continuo in Società modernamente strutturate o in società di consulenza; Gradita la conoscenza di metodologie di analisi e miglioramento dei processi quali Lean, 6 Sigma, Agile, ed eventuale certificazione; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Word, Powerpoint, Excel); Gradita ma non indispensabile la conoscenza del software Aris per la mappatura dei processi; Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: forti capacità di lavorare in ambienti complessi e in team inter-funzionali; Capacità di analisi, pianificazione e attitudine al problem solving; Proattività e orientamento al risultato; Ascolto del cliente, negoziazione, comunicazione efficace; Attenzione ad aspetti di diversity e inclusion in contesti lavorativi. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr