SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica.
**Posizione**:
Per sostituzione di maternità, cerchiamo una risorsa da inserire all'interno dell'unità Customer Service - Sales engineering & Project management - che si occuperà delle seguenti attività:
- Assegnazione commessa ai nuovi progetti, con creazione dei codici riepilogativi di fornitura, creazione distinte, inserimento ordini di vendita (ODV), emissione ordini di lavoro (ODL), verifica stato avanzamento materiali ed emissione prebolle ODV per spedizione;
- Preparazione di packing list personalizzati, foto e data sheet al fine dello sdoganamento materiali;
- Coordinamento diretto in fase di fatturazione con i clienti, in appoggio ai SAM di riferimento;
- Reporting settimanali alle filiali sugli stati di avanzamento;
- Monitoring dei termini di fatturazione degli ordini, interfacciandosi con i reparti coinvolti (Progettazione, Inventory, SAM, Automation, Spedizioni, Amministrazione) e aggiornamento a Co.Ge. su eventuali scostamenti di date di consegna e di fatturazione;
- Reporting fatturazione alla Direzione Customer Service.
**Requisiti**:
Scolarità:
Diploma di scuola superiore.
Esperienza professionale:
Gradita esperienza in ruoli che prevedono attività simili.
Capacità/Conoscenze:
- Dimestichezza nell'utilizzo di MS Office, Gmail e PLM;
- La conoscenza della lingua inglese deve essere molto buona, gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo).
Caratteristiche personali:
- attitudine al lavoro in team;
- flessibilità;
- atteggiamento positivo.
**Altre informazioni**: