Cosa ti proponiamo: All'interno della divisione Digital Technologies, nella Business Line Cloud Services, siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di Cloud Architect. La figura verrà inserita nell'area Tech Practice OCI e si occuperà di progettare, disegnare ed implementare applicazioni e servizi cloud-native portando competenze e skills per una guida tecnica ed architetturale nel panorama dei servizi cloud di Oracle Cloud Infrastructure (OCI).
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Promuovere e realizzare progetti di cloud migration, cloud transformation e modernization in ambito Oracle Cloud; Fornire supporto consulenziale e strategico ai clienti che intendono sia intraprendere percorsi di migrazione di applicazioni legacy che di sviluppo di nuove applicazioni cloud native; Supportare l'adozione di pratiche e modelli cloud native con conoscenza di tool e framework Oracle Cloud e di prodotti in ambito DevOps come Kubernetes. Qualifiche e competenze richieste: Competenze ed esperienze tecnico architetturali in ambito OCI con capacità di bilanciare i requisiti tecnico economici; Forte competenza nelle tecnologie Oracle, nell'architettura cloud e nelle metodologie di integrazione; Esperienze nel disegno, pianificazione ed implementazione di progetti di cloud migration, cloud application transformation e modernization; Conoscenze degli strumenti di gestione e operations nativi dell'hyperscaler OCI; Capacità di lavorare in team e di guidare, se richiesto, tecnicamente l'esecuzione di progetti di adozione e transformazione al cloud; Conoscenza di soluzioni, architetture e tecnologie in ambito server, storage, backup, networking, security (es. Firewall, IPS, VPN, NAC), virtualizzazione e delle principali versioni di OS (Windows, Linux) e DBMS (SQL, noSQL, etc…); Esperienza nella progettazione e provisioning di servizi cloud utilizzando metodologie e tool di IaC nativi dei principali hyperscaler e di mercato (es. Terraform); Capacità di presentazione e produzione documentazione; Certificazioni OCI; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO: Milano, Roma, Torino, Firenze, Vicenza, Napoli, Bologna
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr