La **Docta Srl** è l'agenzia di marketing e comunicazione di Consulcesi Group, specializzata in strategie di comunicazione integrata digitale per i mercati Pharma, Healthcare e Medical Device.
Nell'ottica di un ampliamento del proprio organico ricerca un/una **Social Media Specialist**
**Scopo del ruolo**:
La risorsa, partendo dall'analisi dei bisogni degli utenti e del business, e seguendo le logiche del digital marketing e le nuove tendenze, avrà la responsabilità di sviluppare la strategia social, ideare e pianificare i piani editoriali di ogni canale, gestire le campagne adv, monitorare e ottimizzare i risultati sui social media dell'azienda
**Responsabilità principali**:
- Strategia- Definizione social media strategy con individuazione di KPI, monitoraggio e analisi delle performance, con particolare riguardo a Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok e Twitter;
- Analisi delle tendenze e sviluppo di strategie necessarie per garantire il coinvolgimento del target e il raggiungimento degli obiettivi.
Content- Sviluppo, implementazione, programmazione, pubblicazione e gestione dei contenuti dedicati ai canali social media;
- Collaborazione con i team graphic design e video per la creazione di asset e contenuti.
- Community Management- Sviluppo, gestione e implementazione della strategia di community management, creazione linee guida, monitoraggio e intervento quotidiano sui diversi canali.
- Advertising- Sviluppo e implementazione piano ADV: gestione budget, attivazione, monitoraggio, ottimizzazione delle campagne di social advertising.
- Influencer Marketing- Sviluppo e implementazione della strategia di Influencer marketing sui diversi canali social.
- Benchmarking- Monitoraggio della concorrenza e scouting di best practice, nuovi strumenti e tendenze con orientamento alla costante ottimizzazione delle attività e miglioramento delle performance.
- Reportistica- Analisi dei KPI, creazione di report e proposte di ottimizzazione e implementazione.
**Requisiti richiesti**:
- Si richiede:
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 4 anni in ruolo analogo e su progetti di digital marketing, preferibilmente in agenzia di comunicazione;
- Conseguimento di una Laurea in Marketing e Comunicazione o affini;
- Ottime capacità di gestione dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tiktok) e dei relativi strumenti di pianificazione e gestione advertising;
- Ottime capacità di scrittura e copywriting;
- Conoscenza di Google Analytics, Social Media Campaign e Business Manager;
- Utilizzo del Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point).
**Requisiti preferenziali**:
- Costituiscono requisiti preferenziali ma non indispensabili:
- conoscenza di HTML/CSS, CMS Wordpress;
- conoscenza di programmi di Grafic Design (Photoshop, Illustrator, InDesign)
- utilizzo pregresso del software di Marketing Automation (Adobe Marketo Engage)
- esperienza nel settore sanitario
**Soft skills**:
- approccio data-driven
- precisione, gestione del tempo, capacità organizzative e rispetto delle scadenze
- proattività nell'esecuzione delle attività assegnate
- capacità di lavorare in team
- attitudine can-do
- Si prevede come modalità di lavoro lo smart working._
- L'offerta è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77)._