ADECCO in collaborazione con la FONDAZIONE TORINO MUSEI ricerca n. 2 operatori museali in apprendistato – posizioni riservate a soggetti disabili di cui all'art. 1 L 68/99 e all'art. 18 L 68/99 iscritti negli elenchi di cui all'art. 8 della medesima Legge.
La Fondazione Torino Musei per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali ha la necessità di assumere n. 2 operatori museali da inserire con contratto di apprendistato: le due posizioni sono riservate a soggetti disabili di cui all'art. 1 della L. n. 68/1999 e articolo n. 18 per la copertura di postazioni di accoglienza al pubblico e guardiania delle sale espositive.
Responsabilità:Le risorse selezionate avranno, quindi, le seguenti responsabilità:
garantire ordine e osservanza delle regole all'interno delle sale nel rispetto delle opere esposteprestare assistenza al pubblicoIl profilo ideale ha conseguito il Diploma di Scuola secondaria di II° grado e possiede una buona conoscenza della lingua inglese ovvero di altre lingue straniere, certificate da Istituto abilitato o madrelingua.
Si richiede un'età compresa entro i 29 anni compiuti e per coloro che hanno cittadinanza straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, inoltre, è richiesto il possesso di regolare titolo di soggiorno sul territorio nazionale ai sensi della vigente normativa (D.Lgs. 286/1998 e s.m.i.) – nel caso di cittadinanza extracomunitaria.
Requisiti minimi:I requisiti minimi di partecipazione (che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione e all'atto di assunzione) sono visibili sul sito di Fondazione Torino Musei qui.
Requisiti preferenziali:E' considerata come preferenziale una breve esperienza lavorativa analoga, maturata presso musei, gallerie d'arte, istituzioni culturali, ovvero in contesti di accoglienza e gestione del pubblico, quali, a titolo esemplificativo, l'accoglienza congressuale e/o convegnistica, esperienze in ambito turistico ed alberghiero.
Autocontrollo, senso di responsabilità e orientamento al cliente sono considerati requisiti necessari. Completano il profilo ottime doti relazionali, flessibilità, forte motivazione ed attitudine a lavorare in team.
Data inizio prevista: 15/10/2024
Categoria Professionale: Turismo / Tour Operator / Agenzie Di Viaggio
Settore: ARTE/ MODA
Città: Torino (Torino)
Istruzione:Diploma / AccademiaConoscenze linguistiche:Inglese - Livello BuonoDisponibilità oraria:Totale disponibilitàCCNL: Federculture
Livello: I fascia
Note: Zona di lavoro: Torino. Orario di lavoro: Full Time su turni pianificati dal Lunedì alla Domenica con due giorni di riposo a scalare.
Si offre inserimento diretto con contratto in apprendistato della durata di 36 mesi. Le candidature per partecipare alla selezione verranno raccolte fino al giorno 27 settembre 2024 ore 13,00.
Le risultanze della presente selezione saranno valide per un periodo di tre anni a decorrere dal 27/9/2024. Durante tale periodo, la Fondazione si riserva il diritto di utilizzare le predette risultanze per eventuali assunzioni a tempo determinato o indeterminato, in conformità con le proprie esigenze organizzative e nel rispetto della normativa vigente.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr