CordenPharma è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione farmaceutica sulle esigenze del cliente (CDMO); produce ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti, prodotti farmaceutici (DP) finiti e confezionati con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo. I nostri servizi consentono alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di produrre farmaci con l'obiettivo finale di migliorare la vita delle persone.
La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi; Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; High Potent e Oncologici; Small Molecules. Ci sforziamo di raggiungere l'eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di altissima qualità per il benessere dei pazienti.
CordenPharma Bergamo Spa è un'affermata Società produttrice di bulk API e intermedi per via di sintesi chimica, ha sede a Treviglio, Bg e conta più di 240 dipendenti, serve più di 50 paesi con oltre 150 DMF e con un fatturato di oltre 100M €. Il sito è stato fondato nel 1962 ed è stato costantemente rinnovato e aggiornato per mantenere un vantaggio competitivo nel settore della chimica farmaceutica; nel 2012 è entrato a far parte del network CordenPharma.
RUOLO La risorsa sarà inserita in un percorso di formazione e di crescita, l'obiettivo sarà quello di acquisire sempre crescente autonomia nel gestire l'operatività quotidiana della produzione nei Reparti di Sintesi dei principi attivi farmaceutici (API), rispettando le indicazioni previste dal Batch Record di riferimento, collaborando attivamente col team di riferimento.
Nello specifico prenderai parte ai seguenti processi:
verifica e caricamento delle materie prime nei quantitativi previsti; gestione operativa delle apparecchiature presenti nei Reparti di Sintesi (reattori, distillatori, idrogenatori, filtri, centrifughe, pressofiltri); monitoraggio delle sintesi chimica effettuando colaggi, distillazioni, separazioni di fase, cristallizzazioni; scaricamento del prodotto umido semilavorato o finito dalle centrifughe; prelevamento campioni ed eseguire dei controlli qualità in campo; compilazione dei Batch Record secondo le norme GMP; risoluzione delle eventuali problematiche dell'impianto a seguito di confronto con il diretto responsabile. Requisiti richiesti per la posizione: Diploma Perito Chimico o formazione in materie scientifiche Conoscenza scolastica dei processi di sintesi chimica industriale Conoscenza scolastica dell'impiantistica chimica Completano il profilo: flessibilità, capacità di adattarsi al cambiamento, proattività e capacità di lavorare in team.
SI OFFRE: iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
Si valutano con interesse profili di neodiplomati da inserire tramite un percorso di affiancamento e formazione a partire da settembre. Contratto di lavoro: Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit: Mensa aziendale Parcheggio libero Disponibilità: Turni Retribuzione supplementare: Maggiorazione lavoro festivo Maggiorazione lavoro notturno Premio di produzione Quattordicesima Straordinario Tredicesima Domande di preselezione: sei disponibile a lavorare su turni a ciclo continuo (4x2)?
#J-18808-Ljbffr